La stampa tedesca esalta la riviera romagnola

Vacanze all’insegna del wellness con vasta scelta di attività il benessere e tanto altro

SPIAGGIA RICCIONE: GINNASTICA A TEMPO DI MUSICA

C’è “tanto wellness sulle spiagge di Rimini”. Questo il tema del servizio realizzato e pubblicato sul Muenchner Merkur, uno dei più diffusi quotidiani della Baviera, firmato dal giornalista Christian Schreiber. Il reporter, che ha partecipato a un educational tour promosso da Apt Servizi, scrive di un aumento della qualità dei servizi offerti dai bagnini della Riviera di Rimini non solo legata al “noleggio di sdraio e ombrelloni”. In queste spiagge “ben organizzate”, con bagnini impegnati nel loro lavoro “dal primo mattino al tramonto”, si sta diffondendo un nuovo modo di vivere le giornate al mare. Sono tantissime le proposte wellness – prosegue l’articolo – che trovano il loro punto di forza nel programma del circuito delle Spiagge del Benessere. Ogni turista può così scegliere un proprio percorso per tenersi in forma tra yoga, Pilates, Tai Chi, Qi Gong, Shiatsu, l’utilizzo di attrezzature fitness, rilassanti escursioni in barca senza dimenticare la classica partita a bocce, grigliate e degustazioni di cibo e vino.

Segnalata anche la presenza, sulla Riviera di Rimini, di stabilimenti balneari originali come la “Spiaggia delle Donne” di Riccione, gestito da oltre 65 anni da donne, dove tra i servizi offerti è presente un’area wellness.

Rimini, come destinazione di vacanza wellness, è anche al centro di un articolo pubblicato in agosto sul bimestrale tedesco “SPA Inside” dedicato alle terme e al benessere. Nel testo dal titolo “Rilassarsi in un ambiente futuristico” e firmato dalla giornalista Andrea Lammert si parla di Rimini, “la città di Federico Fellini e della Dolce vita adriatica”, come destinazione di una vacanza-benessere e dell’innovativo hotel di design a cinque stelle i-Suite che offre una SPA con un panorama stupendo sul mare.

Pure il quindicinale tedesco “Tv Direkt” ha dedicato un articolo alla Riviera dell’Emilia-Romagna. Il testo, dal titolo “Viva le vacanze sull’Adriatico”, è firmato dalla giornalista Erika Gebhart che ha partecipato a un educational tour realizzato da Apt Servizi. Nell’articolo, la costa dell’Emilia-Romagna è definita “un vero paradiso per grandi e piccini” dove “non c’è tempo di annoiarsi. Qui tra un gelato e un’uscita in pedalò, tra una partita di beach volley e una serata in un locale tipico, la vacanza passa velocemente in maniera gradevole e, da queste spiagge, è possibile scoprire le bellezze di altre località regionali”.

Il Direttore Giuseppe Bartolucci