Home » Ciao ciao vicini molesti: non potranno disturbarti né curiosare mai più | Con pochi spicci addio agli impiccioni

Ciao ciao vicini molesti: non potranno disturbarti né curiosare mai più | Con pochi spicci addio agli impiccioni

Vicini di casa impiccioni che spiano il vicinato
Due uomini che guardano al di là della staccionata del loro giardino (Depositphotos) Belligea.it

Tieni alla larga gli impiccioni con questi rimedi semplici ed economici: da oggi, i tuoi vicini di casa non potranno più curiosare.

Avere un’abitazione circondata da altre case ha i suoi pro e i suoi contro. Infatti, se da una parte non sei mai solo e, soprattutto nelle situazioni di bisogno, hai sempre qualcuno a cui chiedere aiuto, dall’altra parte è difficile avere un po’ di privacy. Alle volte, infatti, i vicini possono diventare davvero tanto invadenti e curiosi.

E, se anche tu le hai provate proprio tutte per non sentirti invaso da occhi indiscreti, senza avere successo, però, noi abbiamo la soluzione che fa al caso tuo. Forse, non lo sai ma esistono dei rimedi infallibili contro gli impiccioni, che ti permettono di risolvere definitivamente il problema, con pochi spicci.

Infatti, non avrai bisogno di armare un muro di cinta, ma ti basterà seguire qualche piccolo consiglio che ti daremo e potrai, finalmente, goderti la pace e la privacy della tua abitazione, senza dover più fare i conti con chi ti circonda. Ecco le idee più funzionali, che si prestano alla perfezione sia per uno spazio esterno piccolo che per uno più grande.

Armati di pazienza e dei prodotti giusti

Preparati a trasformare il tuo balcone o il tuo spazio esterno in un luogo di totale tranquillità, dove la curiosità dei vicini non potrà più arrivare. Per farlo, avrai bisogno di semplici divisori in legno, a pannelli o schermi a griglia, che aggiungono un tocco di eleganza. Molto utilizzati, in situazioni simili, sono anche i copriringhiera, realizzati in propipolinene, poliestere e altri materiali robusti, in grado di resistere anche all’esterno. Si tratta di teli impermeabili, che vanno semplicemente fissati al balcone con degli occhielli o ganci.

Per unire l’utile al dilettevole e tenere, quindi, alla larga gli impiccioni, riparandoti anche dal sole, potresti pensare al posizionamento di tende, una soluzione mobile, da aprire ogniqualvolta ne senti la necessità. Una soluzione ugualmente efficace, ma più economica, sono gli ombrelloni, l’idea perfetta per schermare il tuo angolino di relax.

Tenda per balcone
Tenda per balcone (Depositphotos) Belligea.it

Un tocco di verde

Un metodo più veloce e più green è quello di creare una barriera con piante a foglie larghe. Posizionale in modo strategico, scegli quelle rampicanti o le viti, sostenute da tralicci o reti metalliche.

Questa soluzione, senza ombra di dubbio, garantisce privacy, ma rende il tuo spazio esterno anche più bello e ordinato, ricco di verde e di natura. Inoltre, anche questo è un rimedio abbastanza economico e non c’è nulla di definitivo, perché puoi sempre spostare i vasi come meglio credi.