Viale Panzini torna il senso unico?

 

5886264Un paio di giorni fa, nottetempo  il Sindaco è stato visto aggirarsi nella zona di Viale Panzini vicino al sottopasso, insieme a un superconsulente, la decisione che sembra sia scaturita da questo consulto, dovrebbe riportare il senso unico almeno di sera dalle 20.00 alle 24.00.

Evidentemente Le proteste degli operatori commerciali, ma sopratutto dei turisti, sono arrivate nelle orecchie degli amministratori (e questo già di per se è un miracolo, visto che essi soffrono di una sordità permanente),  gli “illuminati” credono di capire tutto, ma poi gli errori vengono sempre fuori, se ascoltassero per tempo i consigli che i cittadini suggeriscono, farebbero meno figuracce.

Ma tant’è, subito dopo l’insediamento dell’Amministrazione, il Sindaco promise ai cittadini una maggiore partecipazione sua, degli Assessori, e dei Consiglieri di maggioranza, alla vita e ai problemi della città!!! Qualcuno li ha visti in giro per la città? Preferiscono arrocarsi nel “Palazzo” in compagnia del dolce soffio dell’aria condizionata!

Di tutti i lavori (da campagna elettorale) non uno è stato ancora terminato….. E una semplice asfaltatura, viene spacciata per una riqualificazione…. Con i soliti ruffiani che esaltano la stessa, come un capolavoro assoluto perché liscio come un biliardo (dicono loro). Tutto ciò non bastasse, da più di una settimana ci sono dei lavori sulla piastra dell’uso, un eccezionale scelta dei tempi per eseguire dei lavori marginali, siamo in piena stagione! Facendo diventare la vecchia statale un assurdo caos dove si formano lunghe code! Davvero complimenti!

Se ripensiamo alle parole finali del Sindaco nel suo discorso di insediamento, ” la fiducia che abbiamo ottenuto dobbiamo meritarcela giorno per giorno”, allora è ora che comincino con un po’ di umiltà, nessuno nasce “imparato”, ascoltando per tempo i cittadini, quegli stessi cittadini che pagano loro lo stipendio!

Il Direttore Giuseppe Bartolucci