Comunicato Stampa Di “Verdeblu” srl

Verdeblu srlVerdeblu srl esprime la propria soddisfazione per quanto recentemente stabilito dalla sentenza del Consiglio di Stato, in merito al ricorso presentato dall’Amministrazione Comunale per determinare le facoltà di accesso agli atti da parte dei Consiglieri Comunali, questione sulla quale in primo grado il T.A.R. aveva parzialmente accolto le rimostranze del ricorrente.

In particolare il Consiglio di Stato, oltre a disconoscere totalmente quanto stabilito in primo grado dal T.A.R., ha confermato quanto da noi a più riprese sostenuto e cioè che la società Verdeblu srl è e resta, anche se precedentemente partecipata con quote di minoranza dall’Amministrazione Comunale, un soggetto di diritto privato e come tale deve essere rispettata e tutelata nella riservatezza del proprio operato onde evitare di creare alla stessa potenziali danni d’immagine e commerciali.

Questo riconoscimento permetterà ora alla società di concentrarsi esclusivamente sul suo obiettivo primario, la promo-commercializzazione del territorio di Bellaria Igea Marina, senza dover ulteriormente disperdere risorse sia economiche che umane, al solo fine di soddisfare le incessanti, pretestuose e ricorrenti richieste di un Consigliere Comunale di minoranza.

Forte del giusto riconoscimento ottenuto la società Verdeblu srl non verrà comunque meno ai principi di massima trasparenza che ne hanno sempre contraddistinto l’attività e, nei limiti stabiliti di legge, gli organi amministrativi comunicano: “saremo sempre e comunque disponibili a dare conto del nostro operato in qualunque sede e luogo, nel pieno rispetto di una corretta dialettica e del diritto di critica, a condizione che ciò non avvenga in maniera meramente strumentale e finalizzata a ciechi interessi di parte ”.

Verdeblu srl

Il contenuto di questo comunicato stampa, pubblicato da “Verdeblu” – che ringraziamo – esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di BelligeaNews, che rimane autonoma e indipendente.

Redazione