Home » Assorbenti e collutorio: non immagini che cosa mi sono inventata | Il risultato è strabiliante

Assorbenti e collutorio: non immagini che cosa mi sono inventata | Il risultato è strabiliante

Collutorio e assorbenti (depositphotos) - belligea.it
Collutorio e assorbenti (depositphotos) – belligea.it

Essere ingegnosi ripaga sempre: bastano pochissimi oggetti per creare qualcosa di nuovo ed estremamente utile.

In questo periodo vanno molto di moda una serie di trucchetti per pulire la casa o per realizzare operazioni fastidiose in moto più veloce, ingegnoso ed economico – oltre che, ovviamente, efficace.

Grazie a Internet e soprattutto ai social media, i trucchetti e i rimedi trovati da creator vengono immediatamente diffusi, e spesso questi prevedono anche una buona quota di idee che sono sostenibili a livello ambientale oltre che per quanto riguarda le nostre tasche.

Basti pensare alla promozione di alcuni tessuti ecologici, oppure all’utilizzo di prodotti per pulire la casa che è possibile assemblare attraverso alcuni ingredienti in genere già presenti nelle case, come il bicarbonato di sodio, l’aceto di vino bianco e l’utilizzo, sovente, anche di gocce di olii essenziali per dare al tutto la profumazione che preferiamo.

Insomma, questo tipo di rimedi sono davvero utili, oggi ne vediamo uno che è possibile realizzare con il solo utilizzo di assorbenti e collutorio per i denti: ecco a che cosa serve, vi cambierà la vita.

Due oggetti per un risultato top

Si tratta niente di meno che della pulizia della lavatrice, un elettrodomestico ormai fondamentale e di utilizzo quotidiano all’interno di una abitazione: proprio per questo anche la sua pulizia e manutenzione sono di centrale importanza per garantire un bucato pulito e profumato in modo impeccabile.

Molti trascurano la pulizia del cestello o di altri elementi della lavatrice, senza comprendere che, a un certo punto, il detersivo per panni non basterà più a coprire il cattivo odore, che impregnerà i panni. Ecco, dunque, come pulire la guaina della lavatrice con zero sforzi e due prodotti che quasi chiunque ha in casa: assorbenti e collutorio.

Un trucco infallibile

Il video è realizzato da 5 minuti creativi (5 minutes craft in inglese), un profilo che si occupa spesso di questo tipo di soluzioni ingegnose per la pulizia della casa o anche per la realizzazione di oggetti e molto altro.

Bisogna munirsi di due o più assorbenti, cospargerli di collutorio e poggiarli sulla parte della guaina, quella morbida, per intenderci, della lavatrice; successivamente basta attendere qualche minuto e successivamente procedere alla pulizia utilizzando gli stessi assorbenti, che assorbiranno lo sporco e spargeranno il collutorio con il suo profumo e la sua azione igienizzante sulla lavatrice per avere un risultato perfetto.