Home » Ladri di biciclette addio: con questo antifurto resteranno a bocca asciutta | Impossibile rubarle

Ladri di biciclette addio: con questo antifurto resteranno a bocca asciutta | Impossibile rubarle

Dite addio ai ladri di bicicletta
Ladri di bicicletta addio – Fonte: Depositphotos – Belligea.it

Dite addio ai ladri di biciclette, con questo antifurto, nessuno ve la porterà più via e i delinquenti resteranno con un pugno di mosche in mano. Ecco quale modello dovrete comprare per dormire sopra sette cuscini.

Ogni anno vengono rubate milioni di biciclette, non importa se usate un lucchetto super potente o una catena molto robusta per legare il vostro mezzo al palo. Molti, quando magari tornano dal lavoro o non hanno più trovato direttamente la bici o hanno trovato solo le ruote, vedendosi cannibalizzare tutta la struttura.

Questo genere di furti avviene da sempre, ci hanno fatto perfino un film nel 1948, dal titolo appunto “Ladri di biciclette” diretto dal grande Vittorio De Sica. Per questo nel corso degli anni si è cercato di trovare una soluzione, addirittura in commercio esistono bici che si piegano per poterle portare a casa o in ufficio e altre talmente piccole e leggere che possono essere trasportate ovunque, in modo da non lasciarle più all’esterno.

Sicuramente questa idea rivoluzionaria di antifurto, cambierà totalmente il modo di pensare dei ciclisti, in quanto potrete dire addio ai ladri, visto che la vostra bici sarà impossibile da rubare. Sveliamo la marca di questo modello progressista.

Dite addio ai ladri di bicicletta

Questa bicicletta di cui vi vogliamo parlare oggi, nasce dall’idea di tre giovani cileni all’avanguardia che hanno trasformato il pensiero di una bici sicura in realtà. Dire che è impossibile da rubare non è un’esagerazione ma è un dato di fatto, in quanto il telaio stesso qui funge da antifurto, motivo per cui, se vogliano portarsi via il velocipede, dovrebbero distruggerlo.

Questo mezzo vale la pena di essere scoperto, in quanto non è solo sicuro ma possiede anche un design accattivante unito ad una tecnologia che lo porta all’avanguardia. Inoltre per progettarla è stata utilizzata anche la stampa in 3D, per non parlare del fatto che può essere tranquillamente controllata dal vostro smartphone.

Yerka: la bicicletta del futuro

Lo sappiamo, dopo aver letto queste prime righe di presentazione avete già preso il libretto degli assegni e fareste solo bene. Questa nuova e rivoluzionaria bicicletta si chiama Yerka, ideata da Cristobal Cabello, Juan José Monsalve e Andres Roi Eggers, la quale metterà in crisi i ladri da oggi in poi.

Una volta che questa bici viene agganciata al palo, l’unico modo per sbloccarla, se non si dispone della chiave di sicurezza per sbloccare i bulloni che fermano le ruote e se non si ha a disposizione il telefono con il quale non solo si può bloccare ma si controlla, mediante telecamera, è quella di segare direttamente il telaio. Una pratica sicuramente rumorosa e che da comunque nell’occhio per chi volesse rubarvela.

Yerka, grazie alla collaborazione con l’azienda tedesca Abus, specializzata nelle serrature, sta rilasciato dei risultati veramente impareggiabili. Se volete acquistarla, questa bici potrà essere vostra alla cifra di 600 dollari, costo irrisorio se pensate al beneficio di avere una bicicletta che non si può rubare. Vi riportiamo un video social ufficiale, in modo che possiate vederne il funzionamento, resterete senza parole.