Home » Castelli in Romagna: questo lo visiti se sei coraggioso | C’é il fantasma di una bimba che piange

Castelli in Romagna: questo lo visiti se sei coraggioso | C’é il fantasma di una bimba che piange

IL castello infestato di Rimini
Il castello infestato – Fonte: Depositphotos – Belligea.it

Se volete passare una serata da brividi, vi conviene andare in Romagna, questo castello lo visiti solo se sei coraggioso. Al suo interno c’è il fantasma di una bimba che piange.

Generalmente ci sono 4 gruppi di persone, quando si tratta del genere horror/eventi paranormali. Quelli che amano queste storie e vorrebbero saperne sempre di più, quelli che non gli fanno “né caldo né freddo”, quelli che non gli interessano ma se possono cambiare argomento è meglio e infine quelli che sono terrorizzati già solo dalla prefazione.

La storia che stiamo per narrarvi la possono udire soltanto i più coraggiosi, quelli probabilmente che appartengono al primo gruppo. Parleremo di una storia inquietante basata su fatti realmente accaduti, c’è di mezzo un castello romagnolo e un fantasma di una bambina.

Se pensate di farcela, allora questo luogo dovete assolutamente visitarlo, in quanto vi darà quel brivido che vi servirà per movimentarvi la giornata, quell’adrenalina che vi farà sentire terrorizzati ma nello stesso tempo eccitati per questa leggenda.

Il castello romagnolo con il fantasma

Come ben sostengono sul sito del castello in questione, una leggenda nasce quando da un fatto realmente accaduto, mediante passaparola, la storia vera viene farcita sempre più, di dettagli esagerati e anche un pò fantasiosi, inseriti da un interlocutore all’altro, arrivando così alle varie orecchie, sempre diversa rispetto che all’originale.

Sicuramente ai fantasmi nei castelli o ci credi o no, anche perché di persone che sostengono di averli visti ce ne sono moltissimi, gli stessi membri della Royal Family raccontano dei fantasmi dei loro avi che ancora girano a Buckingham Palace, tra le varie stanze del palazzo, soprattutto nella biblioteca reale.

Il Castello di Montebello in Romagna
Castello di Montebello – Fonte: Facebook – Belligea.it

La bambina che si sente piangere

Quindi, se avete voglia di una serata adrenalinica, questa visita è quella che fa al caso vostro. Nel Castello di Montebello di Torriana a Rimini, come raccontano sul sito ufficiale, narra la leggenda che nel 1375 alla vecchia Fortezza, una bambina con i capelli azzurri, chiamata appunto Azzurrina (in realtà era albina e quando provarono a tingerle i capelli, i pigmenti della tinta le restituirono quel colore), scomparve nel nulla e non fu più trovata.

Da allora in molti sostengono di sentire il suo pianto ogni anno alla fine del solstizio estivo, motivo per cui i turisti e amanti del paranormale, arrivano da tutte le parti, per sentire quei suoni registrati da sofisticate tecnologie e cercare di farsi un’opinione propria. Come recita il sito, alcuni ci sentono un pianto, altri delle parole, altri ancora semplicemente il rumore del temporale. Se siete curiosi, abbastanza coraggiosi e volete anche voi dire la vostra su quei strani suoni, allora avete trovato la visita che fa al caso vostro nel castello romagnolo.