Vacanze al mare: il 90% delle persone non sa che i Caraibi sono in Romagna | 3 spiagge imperdibili
Le vacanze estive si avvicinano e, per godertele al meglio, non hai bisogno di andare all’estero: scopri i gioielli della Romagna.
L’estate sta arrivando e chi non ha ancora prenotato la sua vacanza deve affrettare i tempi, per essere certo di trovare posto e non pagare una cifra esagerata. Ovviamente, le destinazioni che la fanno da padrone sono quelle marittime, perché il mare è la parte migliore della stagione estiva.
Per tuffarti in acque cristalline e passeggiare su spiagge bianche e affascinanti, non c’è bisogno di volare dall’altra parte del mondo. Tutti hanno un immaginario dei Caraibi come il luogo perfetto in cui abbandonarsi al rumore delle onde e alla bellezza dei paesaggi naturali, ma forse nessuno sa che è l’Italia a conservare le spiagge migliori.
Con i nostri suggerimenti, potrai goderti i tuoi Caraibi anche a due passi da casa, risparmiando e rimanendo nel tuo bel Paese. La costa adriatica è famosa per avere dei luoghi turistici marittimi mozzafiato, ma sono tre le spiagge che non puoi assolutamente perdere e si trovano in Romagna.
La magia dell’ignoto
Ovviamente, non siamo qui per proporti le classiche spiagge romagnole, quelle più frequentate e più affollate, ma vogliamo farti scoprire tre spiagge segrete che quasi nessuno conosce e sulle quali puoi staccare la spina dal resto mondo e ritrovare la pace. Tra le più belle, c’è Marina Romea, poco frequentata da turisti e, per questo, ancora più speciale. La spiaggia è ben curata e le acque sono cristalline. Con l’occasione, poi, puoi perderti tra le meraviglie di Ravenna, visitando la Basilica di San Vitale e la tomba di Dante, il Mausoleo di Galla Placida e il Mausoleo di Teodorico.
Un’altra spiaggia che vale la pena visitare, poi, è la spiaggia delle Tamerici, un’oasi di pace e relax, nella provincia di Forlì-Cesena. Qui, le piante tamerice crescono spontanee e rigogliose, incorniciando lo splendido paesaggio. Per di più, l’accesso è totalmente gratuito, in quanto si tratta di una spiaggia libera. Ma, tra tutte, ce n’è una che ha il primato per essere la più bella.
Un amore di spiaggia
Tra le spiagge meno conosciute, ma anche tra quelle più belle, c’è quella dell’Isola dell’Amore, situata tra l’ultimo ramo della foce del Po e la Sacca di Goro, nel Parco del Delta del Po. Si trova in provincia di Ferrara ed è raggiungibile solo via mare.
Ciò che più si nota, del paesaggio circostante, è il maestoso faro, che illumina le dune e la vegetazione palustre. Qui, la natura cresce incontaminata e crea un ambiente unico nel suo genere, un posto magico nel quale rilassarsi e lasciarsi cullare dai suoni della terra e del mare.