Crollo LA7: Lilli Gruber furiosa non si trattiene in diretta | “É una brutta bestia”
La conduttrice di La7 esplode in diretta e rivela ciò che nessuno avrebbe mai immaginato: la frecciatina al suo collega scatena il putiferio.
La giornalista e conduttrice TV, Lilli Gruber, non è certo famosa per la sua calma e, nella sua ultima puntata di Otto e mezzo, programma in onda su La7, dal lontano 2008, ne ha dato la conferma.
La conduttrice sarebbe esplosa in diretta, dicendo tutto ciò che gli passava per la mente, senza pensare alle conseguenze. L’accusa che avrebbe rivolta a un suo collega è tutt’altro che superficiale e non ha potuto fare altro che attirare l’attenzione dei telespettatori che erano in collegamento in quell’esatto istante.
Ma, anche se qualcuno avesse perso la puntata, il fatto si è diffuso con grande velocità sul web. Inutile dire che si sono create, fin da subito, due fazioni: una totalmente dalla parte della Gruber e l’altra dalla parte della persona presa di mira dalla conduttrice. Scopriamo nel dettaglio quello che è accaduto su La7 e che sta facendo parlare l’Italia intera.
Aria di burrasca su La7
Ultimamente, sentiamo spesso parlare di disguidi e dissapori nati in Rai o in Mediaset, tra colleghi o tra dipendenti e coloro che sono ai vertici. Da qualche ora, invece, sta facendo scalpore quanto accaduto a La7, per via di Lilli Gruber che non ha saputo mandare giù il rospo e ha aperto la sua trasmissione con una frase che alcuni utenti web non hanno visto di buon occhio.
La persona contro la quale si è scagliata la Gruber è Enrico Mentana, conduttore del TgLa7 che precedere Otto e mezzo. Il nome del programma di Lilli sarebbe indicativo proprio per l’orario d’inizio, ma, la scorsa sera, la trasmissione sarebbe arrivata nelle case degli italiani 16 minuti dopo. Al commento pungente di Lilli, in apertura, però, è toccata un’amara replica da parte di Enrico. Vediamo insieme il botta e risposta tra i due.
La vendetta è un piatto che va postato freddo
In apertura dell’ultima puntata di Otto e mezzo, Lilli ha dato il benvenuto ai suoi ospiti e ai suoi telespettatori, sottolineando il ritardo fatto da Mentana con il Tg, che l’ha costretta a iniziare alle 20:46, anziché alle 20:30. Questo fatto l’avrebbe irritata così tanto da aver parlato di incontinenza, del suo collega, aggiungendo: “È una brutta bestia“.
Clima disteso. https://t.co/PpDOyJyiu2
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) May 6, 2024
Arriva la replica di Mentana a Lilli Gruber. E ha ragione. pic.twitter.com/pUe646H2x7
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) May 7, 2024
Dall’altra parte, però, non è tardata ad arrivare la replica di Enrico Mentana, che ha mostrato a tutti la curva di share del TgLa7, sostenendo che la curva ascendente dei telespettatori è un fattore che gioverebbe anche alla Gruber. Nonostante ciò, almeno fino ad ora, non avrebbe sentito il sostegno di nessuno all’interno della rete e, per questo, si è sentito di prendere le distanze da questo episodio e, da quelli che lui stesso definirebbe “maleducati” e “ignavi“.