Ilary Blasi, altro che bellezza naturale: questi sono i trattamenti a cui si sottopone
Non sarebbe tutto merito di madre natura il fascino della Blasi: ecco quali sono i trattamenti preferiti dall’ex moglie di Totti.
Ha compiuto 43 anni il 28 aprile scorso, Ilary Blasi, ma dalle foto sembra sempre una bambina. Per lei, il tempo pare essersi fermato e il suo fascino è rimasto preservato, proprio come quando faceva parte delle Letterine di Passaparola. Eppure, ne è passata di acqua sotto i ponti e molte cose sono cambiate durante questi anni.
Soprattutto nell’ultimo periodo, per l’ex conduttrice Mediaset, gli scoop e i rumors da affrontare non sono stati pochi. Complice il divorzio da Francesco Totti e tutto ciò che è venuto a galla dopo la loro separazione. Anche grazie al documentario-intervista Unica, la Blasi ha potuto raccontare la sua verità, rivelando dei particolari davvero scottanti, che avrebbero dato un’altra immagine dell’ex capitano della Roma.
A quanto pare, per loro non vale il detto “i panni sporchi si lavano in casa” e non hanno avuto problemi a stuzzicarsi a suon di frecciatine, sui social. Nonostante questo, Ilary avrebbe comunque ritrovato la serenità che le mancava da tempo. A dimostrarlo, sono anche le foto e i video che la immortalano mentre soffia le candeline, per festeggiare il suo quarantatreesimo compleanno. Ma, ora che la donna ha varcato la soglia dei 40, tutti si chiedono quale sia il suo segreto di bellezza. Preparati a scoprire i trattamenti ai quali si sottopone la Blasi.
Una seconda giovinezza
Tornata da poco dalla Turchia, domenica 5 maggio Ilary Blasi si è concessa un bel pranzo in famiglia, nella lussuosa villa al Torrino. Sui social, sono spuntati video e foto che la ritraggono felice e spensierata, insieme alla sua dolce metà Bastian Muller e ai suoi cari. Nonostante passino gli anni, però, lei appare sempre splendente e, forse, è anche merito dei nuovi trattamenti che sta sperimentando. Si tratta della combo microneedling ed esosomi, due procedure che vanno a perfezionare il viso. Per fare questo, la conduttrice si affida alle dottoresse estetiche Giulia Cervelli e Annalisa Pizzetti.
Il microneedling permette di mirare al ringiovanimento del tessuto cutaneo, grazie a dei minuscoli aghi che penetrano nella pelle e innescano la produzione di nuove fibre di collagene ed elastina. Chiaramente, questo processo porterà alla riduzione di rughe, ma anche di cicatrici, nel caso in cui il paziente ne avesse qualcuna. Per poter procedere in tranquillità, il volto viene ricoperto da crema anestetizzante, così che la paziente possa avvertire meno fastidio possibile. Vediamo, invece, quali sono i benefici del trattamento agli esosomi.
La pelle come quella di una ventenne
I personaggi del mondo dello spettacolo, molto più delle persone comuni, sono strettamente legati e attenti al loro aspetto fisico. Per questo, Ilary Blasi, dopo aver varcato definitivamente la soglia dei 40 anni e aver soffiato 43 candeline, ha deciso di sottoporsi a trattamenti che hanno come obiettivo quello del ringiovanimento della pelle. La tecnica che utilizza gli esosomi prevede l’uso di micro vescicole extracellulari, che contengono una varietà di molecole bioattive, come lipidi, proteine, RNA e microRNA.
La loro iniezione comporta una riduzione delle rughe e un netto miglioramento della texture della pelle, che appare più elastica e luminosa. Sono questi, dunque, i segreti di bellezza che rendono la Blasi così bella e immune allo scorrere del tempo.