Home » Microblading, ti sei decisa? Guarda bene cosa rischi: possono rovinarti in una seduta

Microblading, ti sei decisa? Guarda bene cosa rischi: possono rovinarti in una seduta

Attenzione al microblading
Microblading – Fonte: CORPORATE+ – Belligea.it

Il microblading è una tecnica molto in voga in questi ultimi anni, in quanto se fatto bene vi restituirà un risultato fantastico. Ma fate attenzione perchè se prendete la scelta sbagliata, possono rovinarvi in una seduta.

Le amanti del make up lo sanno bene, in una beauty routine fatta come si deve, le sopracciglia sono una tra le prime cose su cui concentrarsi quando ci si trucca. Le mode cambiano, la forma delle sopracciglia anche, ma alla fine tutti sanno che se si disegnano in maniera errata, l’intensità del vostro sguardo e la vostra espressione saranno visibilmente compromesse.

Per questo si ricorre al microblading, per mettere d’accordo tutte le mode, in quanto questo metodo sarà sempre attuale. Come in tutte le cose c’è un ma, qualora voi prendeste una particolare decisione in maniera errata, con questo trattamento possono rovinarvi in una seduta.

Ecco cosa rischi con il microblading

Facciamo un passo indietro e iniziamo dalle basi. Per chi non fosse a conoscenza di questo metodo, il microblading è un trattamento di bellezza molto in voga in questi ultimi anni, complice anche lo straordinario risultato mostrato da molte vip e influencer. Volete un esempio? Come si fa a non amare le sopracciglia perfette di Belen Rodriguez, Beatrice Valli, Valentina Ferragni e così via? Ebbene loro come molte altre, utilizzano questa tecnica per avere una linea sempre in ordine ma naturale e omogenea con il proprio viso.

In pratica, con questa tecnica, la specialista del settore, vi disegnerà manualmente, come se fosse un tatuaggio, delle sopracciglia naturali, folte e in armonia con il vostro visto. Questo trucco permanente, sarà l’ideale per non dover più effettuare nessuna procedura di ritocco durante il make up, anche perchè molte volte, in giro si vedono dei risultati non proprio delicati. Un trucco troppo marcato, fatto con colori sbagliati, restituirà quell’effetto “di plastica” che tanto stona con il viso.

Rivolgersi ad un professionista per il microblading
Rivolgersi ad un professionista per un ottimo risultato – Fonte: CORPORATE+ – Belligea.it

Bisogna rivolgersi alle persone giuste

Tornando al discorso del microblading, questa tecnica è strepitosa se realizzata da personale professionale e qualificato, in quanto solo loro potranno restituirvi un risultato come le vip della televisione. Una professionista, non solo realizzerà una linea delle vostre sopracciglia, uniforme, simmetrica e naturale, ma sceglierà la pigmentazione più in linea con la vostra base. Il problema sorge quando andrete ad affidarvi, attratte anche dal costo basso, da personale non autorizzato, i quali utilizzando anche prodotti di scarsa qualità, vi potrebbero rovinare durante la prima seduta.

Come svelano molti professionisti, andare a correggere un pessimo lavoro di microblading non è impossibile, ma sicuramente dispendioso e comunque macchinoso, per questo sarebbe meglio fare un ottimo lavoro già a monte. Inoltre, se la persona che vi sottopone a questa tecnica non utilizza, sia per la prima volta che per i successivi ritocchi, strumenti sterili, il rischio di infezioni e complicazioni è molto alto.

Quindi ascoltate questo consiglio, per godervi il vostro trucco delle sopracciglia in totale tranquillità, rivolgetevi sempre e solo a personale qualificato e ben formato, in modo da avere un risultato ottimale e strepitoso.