Home » Denti bianchissimi: un dentista gentile mi ha svelato l’unico trucco per sbiancarli a casa

Denti bianchissimi: un dentista gentile mi ha svelato l’unico trucco per sbiancarli a casa

Differenza tra denti gialli e denti bianchi
Bocca di donna con metà denti gialli e metà denti bianchi (Depositphotos) Belligea.it

Fai splendere il tuo sorriso con questo rimedio infallibile: a consigliarlo, è una dentista e puoi farlo direttamente a casa, a costo zero.

Il sorriso è una delle parti più importanti di una persona ed è per questo che avere dei denti curati è fondamentale. Alle volte, però, per quanto tempo si perda dietro la loro cura, non sempre riusciamo a ottenere quel bianco scintillante, tipico degli attori hollywoodiani.

Infatti, solitamente, il colore reale dei denti non è bianco splendente, ma può variare a seconda della persona, essendo più o meno smagliante. Se vuoi, a tutti i costi, ottenere dei denti bianchi e un sorriso da star, potresti sottoporti a un trattamento sbiancante, presso il tuo dentista di fiducia, ma tutto questo ha un prezzo elevato e non ha nulla a che fare con la natura.

Se vuoi evitare l’utilizzo di sostanze chimiche nella tua bocca e se vuoi evitare una spesa alquanto sostanziosa, però, abbiamo un rimedio che fa per te. Si tratta di un trucchetto svelato direttamente da una dentista, che ci insegna come rendere più bianchi i denti, a casa, con un ingrediente semplice da trovare ed economico. Scopriamo maggiori dettagli al riguardo.

La dolcezza del trattamento

Forse ti sembrerà assurdo, ma l’ingrediente in questione, che ti permetterà di far brillare il tuo sorriso senza spendere una marea di soldi, è il cacao. Attenzione, però, a non fraintendere, perché il cioccolato in sé e per sé, se assunta in grandi quantità, può avere un effetto negativo sulla salute dentale, per via dell’alto contenuto di zuccheri.

Tuttavia, il cacao in polvere puro, se applicato sui denti, li protegge da macchie e discromie. La tesi è stata persino confermata da uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Oral Health Prevention Dentistry, dimostrando come l’applicazione della teobromina, ovvero l’alcaloide presente nelle piante di cacao, protegga la superficie dello smalto dentale.

Bocca con rossetto di cioccolata
Bocca con rossetto di cioccolata e denti bianchi (Adobe Stock) Belligea.it

Come sfruttare il potere del cacao in polvere

Per sperimentare questo trucchetto direttamente a casa tua, mescola un po’ di cacao in polvere con l’olio di cocco, così da creare una poltiglia da utilizzare sia come collutorio che come dentifricio.

Lavare i tuoi denti e prenderti cura di loro non sarà mai stato più dolce di così. Con un po’ di costanza e un uso frequente, noterai una grande differenza e il tuo sorriso apparirà più smagliante, solo grazie al potere degli ingredienti che la natura ci offre.