Home » Amazon, sgambetto clamoroso ai supermercati: ora ordini anche la spesa fresca in giornata

Amazon, sgambetto clamoroso ai supermercati: ora ordini anche la spesa fresca in giornata

Amazon ancora vincente (depositphotos) - belligea.it
Amazon ancora vincente (depositphotos) – belligea.it

Un altro servizio vincente offerto dal colosso dell’e-commerce Amazon: supera tutti gli altri con la spesa che arriva subito.

Soprattutto a partire dalla pandemia da covid-19 che ci ha costretti a casa, i servizi di spesa online hanno iniziato a prendere piede in tutta la penisola.

La maggioranza richiede, però, diversi giorni perché la spesa giunga direttamente a casa vostra, mentre il servizio Amazon si propone di effettuare la medesima operazione anche con pochissime ore di anticipo rispetto all’arrivo di quanto ordinato.

Ecco perché il servizio spesa Amazon Fresh sta sbaragliando la concorrenza: da Everli a Esselunga, tutti sembrano essere superati dalla rapidità del gigante della vendita e-commerce.

Ci sono ulteriori novità in Emilia Romagna per quanto riguarda questo servizio: la sua accessibilità è stata ampliata e non di poco. Ecco come il sito sta conquistando tutta la regione.

Fresh e in giornata

La tendenza partita soprattutto durante la pandemia sembra essere ormai confermata, inoltre un’altra mossa per andare incontro ai consumatori è stata avanzata da Amazon.

In precedenza il servizio di spesa veloce era disponibile solamente per i membri Prime: invece da poco a Bologna, esso è aperto anche alle persone non iscritte al programma: vediamo come ottenerlo.

Amazon Fresh (depositphotos) - belligea.it
Amazon Fresh (depositphotos) – belligea.it

Un servizio esteso a tutti

La consegna rapida è disponibile anche per i non iscritti a Prime a pagamento, oppure per quanti ordinino prodotti fresh per una spesa complessiva di almeno 80 euro. Ci sono altri vantaggi per gli utenti.

I primi tre ordini Fresh prevedono uno sconto di 10 euro per ciascun ordine, per un totale risparmio di ben 30 euro. Se siete iscritti al programma Prime, invece, i vantaggi sono ancora maggiori: la spesa dovrà arrivare solo a 50 euro perché si attivi la consegna gratuita e rapida nel giro delle ore successive, mentre è a pagamento la consegna in 60 minuti. Si tratta di un prezzo di 3,99 euro oppure 6,99 euro, in base alla consistenza della spesa ordinata. A Bologna il servizio funziona così bene grazie al magazzino di Calderara di Reno, che è aperto 24 ore su 24 e operativo tutto il giorno: consta di ben 1200 metri quadri pieni di prodotti pronti a essere spediti. Nella top ten dei prodotti ordinati dai bolognesi ci sono: le patate, il prosciutto crudo, il latte, i finocchi, il Parmigiano reggiano, i pomodori, il pane in cassetta e le zucchine.