Home » Ferrovie dello Stato: maxi assunzioni a tempo inderteminato | Basta la terza media

Ferrovie dello Stato: maxi assunzioni a tempo inderteminato | Basta la terza media

Lavorare in Ferrovie dello Stato
Lavorare in Ferrovie dello Stato – Fonte: ANSA Foto – Belligea.it

Sicuramente farete fatica a crederci, eppure è così. Ferrovie dello Stato ha indetto una maxi assunzione a tempo indeterminato con requisito minimo il diploma di scuola secondaria quinquennale.

La ricerca del lavoro diventa ogni giorno più estenuante, in quanto bisogna stare attenti a tutto, a chi pubblica, ai requisiti richiesti, agli stipendi dimezzati e così via. Per questo è sempre consigliato affidarsi a chi di dovere per cercare lavoro, i quali provvederanno già in partenza a filtrare le richieste serie da quelle ingannevoli.

Tra i vari kolossi del lavoro, i cui annunci sono serie e garantiti, c’è ovviamente Ferrovie dello Stato. Sui loro canali, potrete candidarvi in maniera rilassata, in quanto le loro offerte saranno sempre veritiere. Tra le varie posizioni aperte, è stata indetta questa maxi assunzione a tempo indeterminato che sta facendo gola a molti. Come titolo di studio serve un qualunque diploma di scuola secondaria quinquennale, quindi dateci dentro.

Maxi assunzione aperta da parte di Ferrovie dello Stato

Insieme a voi abbiamo già vagliato altre offerte lavorative rilasciate da Ferrovie dello Stato, in quanto pensiamo di farvi cosa gradita, informandovi subito delle varie possibilità di carriera, messe a disposizione dal Gruppo Ferroviario. Insomma, lavorare con loro è una garanzia, in quanto, tutti prima o dopo avranno bisogno di prendere uno dei loro treni per spostarsi da un luogo all’altro.

Vi ricordiamo quindi di recarvi sempre sul loro sito e inoltrare la propria candidatura dai loro canali, senza affidarvi a siti esterni, i quali non sempre riportano alla sezione “Lavora con noi” dell’azienda di trasporto. È molto semplice in realtà, andate sul sito, cercate la sezione apposita adibita al recruiting, spulciate tra le varie posizioni attualmente aperte e vi candidate a quella più in linea con i vostri parametri, inserendo tutti i dati che vi verranno richiesti.

Lavorare con le Ferrovie dello Stato
Maxi assunzione da FS – Fonte: ANSA Foto – Belligea.it

Lavorare da loro a tempo indeterminato

Adesso che abbiamo ottenuto la vostra attenzione, siamo pronti a rilasciarvi questo mega scoop, rilasciato da Ferrovie dello Stato. In pratica l’azienda sta cercando diversi Capitreno, da adibire in sedi diverse, da assumere a tempo indeterminato, che abbiano un qualunque diploma di scuola secondaria quinquennale.

Recatevi direttamente sul sito ufficiale per verificare gli altri requisiti minimi richiesti per poter procedere con l’eventuale colloquio conoscitivo e badate bene a quello che vi viene richiesto, cioè la disponibilità al lavoro notturno e fuori sede, anche durante il week-end e festivi. E’ importante prendere in considerazione tutto, per capire fin da subito se questa mansione potrebbe essere o meno in linea con le vostre aspettative.