Home » Rai assume, i posti vacanti sono pochi ma c’é ancora un po’ di tempo | Posizioni aperte

Rai assume, i posti vacanti sono pochi ma c’é ancora un po’ di tempo | Posizioni aperte

Assunzioni in Rai (depositphotos) - belligea.it
Assunzioni in Rai (depositphotos) – belligea.it

Opportunità lavorative presso Rai, si tratta di posti ambitissimi: per poco, siete ancora in tempo per candidarvi.

La Rai continua con il suo processo di innovazione, e nell’ottica di rinnovamento l’azienda statale sta promuovendo anche delle offerte di lavoro che mirano al cambiamento della classe lavoratrice così da assumere personale giovane che sarà in grado di portare nuova linfa all’azienda mediatica e di intrattenimento.

Il target di Rai, infatti, si è spostato nel corso degli anni, soprattutto grazie alla introduzione del servizio di streaming on demand dei programmi su Raiplay, una applicazione molti utilizzata da millennial e Generazione Zeta.

C’è ancora molta strada da fare per coinvolgere le nuove generazioni guadagnando così ascolti, e la televisione generalista sta facendo comunque moltissimi passi avanti: in questa ottica sono state promosse alcune posizioni lavorative.

Rai è una delle aziende più ambite per chi intende lavorare nel campo dell’intrattenimento e dell’informazione mediatici, ecco quanto tempo avete ancora per potervi candidare e quali sono i requisiti.

Una candidatura per la vita

Le nuove risorse sono ricercate al momento per la posizione di tecnico di produzione: si tratta di un lavoro davvero ambito e le risorse ricercate non sono necessariamente risorse senior.

Le posizioni aperte per questo ruolo sono da intendersi nel territorio della città di Trieste e sono solamente tre: ecco come partecipare al bando di concorso che è stato indetto per occupare la posizione lavorativa.

Lavorare in Rai (depositphotos) - belligea.it
Lavorare in Rai (depositphotos) – belligea.it

Lavorare come tecnico di produzione

Nel mansionario del tecnico di produzione ci sono diverse attività, che prevedono principalmente il prendersi cura degli impianti e delle apparecchiature utilizzate in Rai per la realizzazione di riprese, montaggio, trasmissione e collegamento di rete e dati. Per poter partecipare al bando bisogna avere una età compresa tra i 18 e i 29 anni, dato che il contratto proposto in entrata è quello di apprendistato, essere in possesso di patente B e della cittadinanza italiana o cittadinanza estera con permesso di soggiorno regolare.

Per poter partecipare è necessario registrarsi al sito lavoraconnoi.rai.it e bisogna avere uno tra i seguenti titoli di studio: Istituto Tecnico Industriale – previgente ordinamento; Istituto Tecnico settore Tecnologico; Istituto Professionale settore Industria e Artigianato – previgente ordinamento; Istituto Professionale – Manutenzione e assistenza tecnica; Istituto Professionale – Industria e artigianato per il Made in Italy; Istituto Professionale – Servizi culturali e di spettacolo; Liceo Scientifico.