Home » 40.000 posti alle Ferrovie dello Stato: non serve esperienza e si possono candidare tutti | Lo stipendio è stratosferico

40.000 posti alle Ferrovie dello Stato: non serve esperienza e si possono candidare tutti | Lo stipendio è stratosferico

Assunzioni presso Ferrovie dello Stato
Ferrovie dello Stato assume – Fonte: Depositphotos e Twitter – Belligea.it

A noi gli occhi! Ferrovie dello Stato ha aperto moltissime posizioni lavorative che daranno lavoro a 40.000 posti di lavoro. Potranno candidarsi tutti e lo stipendio sarà molto soddisfacente, ecco di che cosa parliamo.

Ferrovie dello Stato è il noto gruppo che si occupa dei trasporti ferroviari italiani, sia tradizionalmente, sia con i mezzi che sfruttano l’Alta Velocità. È una delle attività industriali più grandi del nostro paese e la loro holding controlla diverse società di diversi settori, collaborando con il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Non è facile entrare a lavorare da loro, motivo per cui questa nuova ondata di assunzioni ha fatto “drizzare le antenne” a molti, anche perché si parla di 40.000 posti di lavoro attualmente aperti. Non solo le posizioni sono ricercate, ma anche gli stipendi sono stratosferici, ecco di cosa stiamo parlando.

Ferrovie dello Stato apre le posizioni per 40.000 posti di lavoro

È inutile stare qui a rivangare ulteriormente la grandezza di Ferrovie dello Stato, lo sapete tutti quanti benissimo, per questo bando alle ciance e arriviamo subito al punto. Prima di parlarvi delle posizioni aperte e dello stipendio, vogliamo indicarvi la modalità con cui fare domanda per cercare di essere assunti da loro. 40.000 posti disponibili sono tanti e se avete le carte in regola, potrete sperare tutti fino alla fine.

Per prima cosa dovrete recarvi sul sito ufficiale del gruppo trasporti, cercare la voce “Lavora con noi“, vagliare tutte le offerte disponibili e in base ai vostri requisiti, dovrete registrare la vostra candidatura, allegando il vostro curriculum. Nel momento in cui il vostro profilo lavorativo verrà ritenuto idoneo, verrete contattati e vi verrà spiegata la fase successiva, in quanto potrebbe esserci un colloquio conoscitivo, un’intervista telefonica e anche delle prove scritte. Ma ovviamente per sapere tutto questo dovrete attendere la chiamata diretta da parte del servizio di recruitment.

Posizioni aperte presso le Ferrovie dello Stato
Lavorare con Ferrovie dello Stato – Fonte: Screenshot sito Ferrovie dello Stato – Belligea.it

Si possono candidare tutti

Come dicevamo quindi, dopo avervi spiegato la modalità di candidatura, sul sito ufficiale di Ferrovie dello Stato, troverete tutte le indicazioni precise e dettagliate su questi 40.000 posti di lavoro che il gruppo intende inserire nel piano di lavoro fino al 2031. Le mansioni sono molteplici e anche le aree lavorative per la quale si ricerca personale, abbiamo per esempio macchinisti, laureati, neolaureati, architetti progettisti, progettisti geotecnici e così via.

Per ogni mansione vi verrà specificato il titolo di studio, l’esperienza richiesta e la cifra dello stipendio. Capirete bene che più la mansione è prestigiosa e più lo stipendio sarà alto, insomma sarete sicuramente soddisfatti. Infine, ricordiamo che il gruppo FS, mette a disposizioni cicli continui di formazione e sono inoltre previsti contratti a tempo indeterminato e di apprendistato, in base all’età del candidato e alle posizioni richieste.