Home » 700€ subito con un bonifico sul tuo conto: Poste Italiane non scherza | Lo ottieni in 24 ore

700€ subito con un bonifico sul tuo conto: Poste Italiane non scherza | Lo ottieni in 24 ore

Soldi in più per i pensionati (depositphotos) - belligea.it
Soldi in più per i pensionati (depositphotos) – belligea.it

Soldi in più per le persone che ne fanno richiesta, sembra incredibile: basta pochissimo per ottenerlo, vediamo come.

In questo periodo non sono poche le persone che si trovano in una certa difficoltà economica in Italia: il rialzo dei prezzi, soprattutto quello legato a beni di prima necessità, ha intaccato non poco il portafoglio e i risparmi dei cittadini.

A partire dai generi alimentari fino a giungere alle bollette stellari legate all’ambito dell’energia, gli ambiti di beni i consumo che sono stati soggetti a ingenti aumenti non sono certo esigui e impattano sempre di più sulle spese quotidiane e in certi casi anche su quelle straordinarie.

Per questo motivo il Governo negli ultimi anni ha promosso una serie di bonus e agevolazioni, così da permettere a chi è più in difficoltà di procedere a una richiesta di denaro per sanare alcune delle spese che non riescono più a sostenere.

Ora, però, vi è una iniziativa promossa da un ente molto importante in Italia: si tratta niente di meno che di Poste Italiane, che ha promosso una iniziativa per concedere del denaro a una categoria particolare di persone. Vediamo quali sono e come ottenerlo.

Poste Italiane, un regalo agli anziani

La manovra di Poste Italiane tende a tutelare e sostenere tutti gli utenti, per richiedere il bonus bisogna avere però alcuni requisiti che attestino il fatto di trovarsi in una certa difficoltà e quindi di essere meritevoli più di altri di questo aiuto economico.

L’iniziativa si rivolge a chi utilizza BancoPosta o libretti postali per le pensioni: a queste persone viene data l’opportunità di sottoscrivere una assicurazione gratuitamente.

Categoria dei pensionati (depositphotos) - belligea.it
Categoria dei pensionati (depositphotos) – belligea.it

Una categoria vulnerabile

I pensionati sono senz’altro una delle categorie vulnerabili della società contemporanea, sia dal punto d vista economico (spesso le pensioni sono davvero bassissime) che da quello dei furti. Non è insolito infatti che siano i primi bersagli di eventuali truffe.

Stipulando gratuitamente questa assicurazione, il pensionato è coperto in caso di furto: se dovesse subire una truffa o altro, potrà chiedere a Poste Italiane di essere risarcito della somma prelevata indebitamente. Dopo una analisi accurata del caso, Poste procederà entri i trenta giorni successivi al rimborso della cifra trafugata.