Home » Rai assume, contratto a tempo indeterminato: il sogno si realizza

Rai assume, contratto a tempo indeterminato: il sogno si realizza

Lavoro in ambito televisivo (depositphotos) - belligea.it
Lavoro in ambito televisivo (depositphotos) – belligea.it

Opportunità incredibile per chi vorrebbe lavorare in una azienda di telecomunicazioni: offerte di lavoro in Rai.

Lavorare in una azienda che si occupa di comunicazione e intrattenimento è un sogno di moltissimi giovani di questa nuova generazione: il mondo dell’intrattenimento e dell’informazione multimediale e audiovisiva è diventato sempre più pervasivo.

L’azienda Rai è alla ricerca di alcune nuove risorse, infatti si trova sempre nella condizione di cercare di migliorarsi e soprattutto essere in linea con le nuove tecnologie, cosa che la società è riuscita a raggiungere, ad esempio, con il grandissimo successo riscosso dalla loro applicazione di contenuti on demand e non solo: raiplay.

Una volta diretto a un target di età più alta, l’intrattenimento e la diffusione di informazioni sul canale audiovisivo di Rai oggi coinvolgono anche le persone più giovani: altro esempio di grande successo è la serie televisiva Mare Fuori, che ha conosciuto una popolarità impressionante.

Sono molti a voler far parte del team che è riuscito a raggiungere tanti risultati negli ultimi anni: da oggi è possibile iscrivendosi alle offerte lavorative promosse dalla Radio televisione Italiana.

Rai, offerte di lavoro

Rai ha diffuso una serie di offerte di lavoro per una delle sezioni interne: è possibile compilare l’application totalmente online e sul sito sono elencati anche i requisiti che bisogna avere per poter rientrare tra coloro che saranno poi selezionati.

Nello specifico, le posizioni aperte Rai sono per due ruoli nella sezione direzioni acquisti, e c’è una caratteristica importante delle offerte di lavoro: prevedono un contratto molto solido a tempo indeterminato.

Rai (depositphotos) - belligea.it
Rai (depositphotos) – belligea.it

Posto in Rai, tempo indeterminato

Si tratta davvero di una offerta incredibile: la divisione acquisti potrebbe sembrare lontano rispetto a un lavoro nell’audiovisivo, c’è anche, però, da considerare il fatto che dall’interno potrebbe esserci la opportunità di cambiare settore, ma soprattutto di farsi comunque una idea piuttosto precisa dell’ambiente lavorativo.

Non tutti gli ambienti, infatti, sono adatti a noi, e molto spesso può accadere che non lo si capisca se non dopo avere accettato il lavoro. I requisiti sono diversi, tra questi vi sono: laurea preferibilmente in discipline economiche/giuridiche; conoscenza del Codice degli Appalti e della normativa collegata; buona conoscenza della lingua inglese; conoscenza delle principali informazioni commerciali anche in lingua straniera (bilanci societari, visure camerali, informazioni commerciali e altra documentazione societaria); conoscenza del pacchetto Office. Per conoscere tutti i dettagli basta una veloce ricerca online o un salto sul sito ufficiale della Rai dove potrete trovare tutte le posizioni aperte a cui è possibile candidarsi.