Home » Canale 5, scaccomatto alla d’Urso: lo storico programma passa di mano

Canale 5, scaccomatto alla d’Urso: lo storico programma passa di mano

Primo piano di Barbara D'Urso vestita in azzurro
Primo piano di Barbara d’Urso di quando ero alla conduzione di Pomeriggio Cinque (Instagram) Belligea.it

Uno degli ex volti Mediaset perde definitivamente il trono: ecco da chi dovrebbe essere sostituita Barbara d’Urso.

Da più di 15 anni, eravamo abituati a vedere Barbara d’Urso alle redini di programmi Mediaset. Dalle prime edizioni del Grande Fratello, fino al suo programma di punta, ovvero Pomeriggio Cinque, dal quale è nato poi Domenica Live e Live-Non è la d’Urso, la conduttrice è stato un volto molto noto sulle reti di questa emittente televisiva.

Peccato, però, che lo scorso anno Pier Silvio Berlusconi abbia deciso di dare una svolta ai programmi Mediaset, cambiando le carte in tavola, prendendo alla sprovvista la donna. Infatti, la d’Urso ha sempre confessato di non aspettarsi assolutamente di essere chiusa fuori dal nuovo palinsesto, eppure ha dovuto dire addio al suo programma di punta, allontanandosi dalla televisione per qualche tempo, cercando di capire come ripartire.

Lo scorso settembre, al suo posto, c’è stata Myrta Merlino, che sta portando a compimento questa stagione di Pomeriggio Cinque, tra alti e bassi. Chiaramente, i fan del programma e di Barbarella non hanno visto subito di buon occhio la sostituta, che ha dato un’aria diversa al programma, concentrandosi più sull’informazione e meno sul gossip e sul trash. Ora, però, che questa stagione è quasi giunta al termine, qualcuno si chiede se la d’Urso potrà tornare, di nuovo, a impugnare lo scettro. Purtroppo, temiamo che non sarà così, perché ci sono già dei rumors riguardo una new entry.

Il dolore per l’abbandono

Barbara d’Urso, di recente, è stata ospite a Domenica In, dove ha aperto il suo cuore a Mara Venier, ricordando gli anni trascorsi in Rai, i successi in Mediaset e il dolore che ha provato quando ha dovuto abbandonare il suo programma del cuore. La conduttrice, infatti, ha affermato di aver passato un brutto periodo quando, circa 9 mesi fa, è stata allontanata dalla TV, da quello che era tutta la sua vita.

Siamo sicuri, però, che la donna saprà come tirarsi su le maniche e ripartire da zero, per costruirsi un successo altrove e tornare a intrattenere il pubblico a casa. Probabilmente, però, non potrà farlo con Pomeriggio Cinque, perché si vocifera che sia già pronta la sostituta di Myrta Merlino. Si tratta di un’altra giornalista che abbiamo avuto il piacere di conoscere attraverso uno dei programmi di Italia Uno. Ecco di chi parliamo.

Barbara d'Urso ospite a Domenica In
Barbara d’Urso nella sua intervista a Domenica In (Instagram) Belligea.it

Da Le Iene al caffè del pomeriggio

Colei che dovrebbe diventare la nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque è Veronica Gentili, giornalista e conduttrice televisiva, apprezzata dal pubblico soprattutto per la conduzione di questa stagione de Le Iene.

In realtà, sono spuntati tanti altri nomi, ma magari la freschezza e la giovane età di questa ragazza potrebbero portare una ventata di novità in un programma che, ormai, va in onda da anni e continua a tenere alte le aspettative di chi lo segue con passione.