Home » “Ingannate la gente”: Bruno Barbieri finisce in mezzo a una rissa | Ci ha messo la faccia ed è stato stroncato

“Ingannate la gente”: Bruno Barbieri finisce in mezzo a una rissa | Ci ha messo la faccia ed è stato stroncato

Bruno Barbieri indossa una camicia di jeans e una T-shirt bianca
Primo piano di Bruno Barbieri con espressione seria (Instagram) Belligea.it

Lo chef Bruno Barbieri coinvolto in una vera e propria rivolta: i clienti non ci stanno e si ribellano, ecco perché.

Da anni, ormai, siamo abituati a vedere lo chef Bruno Barbieri nei panni del giudice. Ha iniziato con MasterChef Italia, diventando una certezza fin dalla prima stagione e ha poi continuato con 4 Hotel. Nei due programmi, l’uomo si ritrova davanti a piatti, servizi, location, costi, da giudicare con occhio critico.

Lui, di cucina e di buon gusto, se ne intende certamente. Tutta la sua passione, infatti, l’ha messa nel realizzare i suoi ristorante ed è stato premiato con ben 7 stelle Michelin. Un traguardo invidiabile, che lo rende uno chef ancora più affermato e in gamba. Tuttavia, nessuno è perfetto e chiunque può sbagliare, e pare proprio che Barbieri sia trovato coinvolto in un malcontento generale.

Da giudice, è passato a essere giudicato e anche pesantemente. Ora, scopriremo insieme cosa ha portato gli utenti del web a scrivere determinate parole. Sicuramente, Bruno saprà come rialzarsi e difendersi dalla critiche, ma un’accusa del genere non lo avrà reso per niente felice.

Non solo chef

Bruno Barbieri, grazie alla partecipazione a diversi programmi TV, ha dimostrato di non avere solo la passione per la cucina, ma anche per la moda, che gli è stata trasmessa da sua mamma. Infatti, lo chef si presenta sempre curato nei minimi dettagli, ha uno stilista di fiducia e indossa abiti poco usuali e commerciali.

Anche se i fornelli sono il suo primo amore, soprattutto grazie alla nonna che lo ha avvicinato a questo mondo, rivelandogli tutti i segreti dei piatti della tradizione bolognese, Barbieri ama cimentarsi in diverse cose. Lo dimostra il fatto che sia diventato il volto di un brand che vende prodotti per dormire, dai topper fino ai cuscini. Quando scegli di sponsorizzare un’azienda e ci metti la faccia, è ovvio che su di te ricadono sia i complimenti che le critiche. E, questa volta, pare che lo chef abbia dovuto far fronte a una recensione da brividi.

Recensione negativa sui prodotti sponsorizzati da Barbieri
Recensione negativa sui prodotti sponsorizzati da Barbieri (Tripadvisor.it) Belligea.it

A qualcuno non piace

Da qualche tempo, Barbieri compare come volto dei prodotti di Dreamin, un’azienda che si occupa di creare articoli per rendere il tuo sonno più piacevole. Purtroppo, però, qualche utente ha rilasciato una recensione pessima su Trip Advisor, relativa a un cuscino acquistato proprio dall’azienda alla quale Bruno ha deciso di prestare il volto. Il cuscino in piuma d’oca, che prometteva essere uno dei prodotti migliori, pare abbia fatto cilecca, perdendo la sua consistenza dopo soli pochi mesi e non rivelandosi all’altezza del suo costo.

Il fatto che lo chef sia stato scelto per sponsorizzare questi prodotti è stato giudicato amaramente dall’utente in questione, che avrebbe affermato: “Ingannate la gente“. Insomma, pare che Barbieri sia visto come una sorta di garanzia dalla gente comune, che, ovviamente, rimane delusa quando non si trova dinanzi a ciò che, in realtà, si aspettava. Chiaramente, questa è solo una delle tante recensioni che si trovano sul web, in relazione all’azienda e ai suoi prodotti, e non tutte sono negative. Ogni esperienza è soggettiva e nessuna è uguale all’altra.