Home » Scandalo Alessandro Borghese: oltre 100 persone furiose al suo ristorante | “È stato un calvario”

Scandalo Alessandro Borghese: oltre 100 persone furiose al suo ristorante | “È stato un calvario”

Alessandro Borghese nella sua cucina
Alessandro Borghese con espressione seria in cucina (Instagram) Belligea.it

Uno dei cuochi-giudici più severi di sempre è stato stroncato dalle critiche: Alessandro Borghese in pasto ai feedback negativi dei clienti.

Conosciamo Alessandro Borghese come un giudice, conduttore di 4 ristoranti, programma nel quale gira l’Italia alla ricerca dei ristoratori migliori. Ma, a quanto pare, questa volta è stato lui a essere giudicato e anche amaramente. Prima di essere un personaggio televisivo, infatti, l’uomo è anche e soprattutto un cuoco.

La sua grande passione è la cucina e il suo posto è dietro ai fornelli. Per questo, nel 2017, ha deciso di aprire, a Milano, il ristorante Il lusso della semplicità. Questo rappresenta il sogno che si concretizza, perché è stato il suo primo ristorante, quello in cui ha riposto tante speranze e tanti sogni.

Ma, cosa accade se da giudice passi a essere giudicato? È quello che è successo a Borghese che ha ricevuto delle pesanti critiche proprio riguardo la sua attività. Sul web, infatti, i feedback dei clienti non sono affatto rincuoranti per lo chef. Ecco cosa scrivono di Alessandro e del suo locale.

Il lusso della semplicità: top o flop?

Nonostante Alessandro Borghese, visto il programma che conduce, dovrebbe ben sapere cosa si aspetta un cliente che viene a mangiare in un ristorante, pare abbia fatto comunque un buco nell’acqua. Lo dimostrano le oltre 100 recensioni negative che puoi trovare su Tripadvisor. Qualcuna ci va già pesante più delle altre e ce n’è una, in particolare, che sembrerebbe aver attirato l’attenzione dello chef e degli utenti web.

Qualcuno, infatti, ha definito l’esperienza vissuta presso Il lusso della semplicità davvero negativa. I piatti non sono stati graditi ma non è finita qui, perché l’utente avrebbe definito la sua serata con delle parole davvero pungenti, affermando: “È stato un calvario“. Come questa, tante altre recensioni riportano il parere di clienti che sono rimasti delusi dalla realtà del locale di Borghese, che non ha affatto soddisfatto le loro aspettative. Tuttavia, come in ogni caso, ognuno ha i propri pareri e, fortunatamente, non mancano anche i feedback positivi.

Recensione negativa sul ristorante di Borghese a Milano
Recensione negativa de Il lusso della semplicità (Tripadvisor.it) Belligea.it

Da un eccesso all’altro

Se, da una parte, leggiamo che per alcuni questa è un’esperienza da non ripetere, una serata che ha infrante milioni di aspettative, dall’altra possiamo constatare che Il lusso della semplicità di Borghese ha anche dei pregi e che, a qualcuno, piace molto.

Infatti, su Tripadvisor, di contro ai feedback negativi, puoi trovare delle recensioni a 4 stelle. Siamo certi che Borghese non si lascerà scoraggiare da questi commenti poco carini, perché, come lui stesso ci insegna, c’è sempre qualcosa che può ribaltare il risultato.