Home » Cuscino col buco: non era uno scherzo quando mio marito me lo ha regalato | Ora non ho più dolore alla cervicale

Cuscino col buco: non era uno scherzo quando mio marito me lo ha regalato | Ora non ho più dolore alla cervicale

Il rimedio al dolore alla cervicale
Dolore alla cervicale – Fonte: Depositphotos – Belligea.it

Per tutti coloro che soffrono di dolori alla cervicale, è arrivato un nuovo cuscino rivoluzionario, con “il buco”. Sembra assurdo, eppure dovrete ricredervi. Ecco di che cosa stiamo parlando.

Ci sono determinati gesti, tipi di postura, posizioni ricorrenti che se assunte in maniera costante, giorno dopo giorno, potrebbero darvi dei seri problemi, in quanto sono tutti atteggiamenti sbagliati. Non ce ne rendiamo conto, ma a lungo andare i dolori aumentano e anche l’impossibilità a compiere determinate azioni.

Tra i tanti disturbi che possono insorgere, quello alla cervicale colpisce moltissime persone nel mondo. Il primo rimedio per ovviare a questo, inizia mentre dormiamo, con il cuscino giusto, motivo per cui oggi vogliamo parlarvi di questa nuova versione “con il buco“. Proseguite nella lettura e capirete.

Il cuscino “con il buco”

Le persone sottovalutano l’infiammazione alla cervicale, ma in realtà quando è compromessa la qualità della vostra vita si riduce inevitabilmente. Non solo dormirete male, ma avrete dolori costanti che limiteranno le vostre interazioni, inoltre si svilupperanno fenomeni di emicrania, a volte anche nausea e vertigini e molto altro ancora. Per questo motivo ci sono diversi accorgimenti che potrete svolgere, in primis farvi seguire da un ortopedico e/o da un fisiatra e/o fisioterapista, seguire quindi gli accorgimenti che vi diranno gli specialisti e anche svolgere regolarmente attività fisica ed esercizi posturali mirati.

Inoltre sarebbe buona norma, non stare mai seduti e/o fermi nella stessa posizione per molto tempo, anche in ufficio mentre lavorate, ogni ora dovreste alzarvi, muovervi e sgranchirvi anche solo per pochi minuti. Ma la posizione costante e anche errata è deleteria, come per esempio la cattiva abitudine di tenere la cornetta del telefono tra l’orecchio e il collo, mentre scrivete al pc. Utilizzate le cuffie piuttosto. Ricordatevi che una buona salute è il fondamento per poter vivere a lungo e in maniera felice, quindi prendetevi cura di voi stessi, a prescindere dalle mansioni da svolgere.

Il cuscino con "il buco" per la cervicale
Cuscino per la cervicale – Fonte: Screenshot sito Amazon – Belligea.it

Un aiuto reale

Non lo diciamo noi, ma dai commenti che vengono rilasciati su Amazon, in merito a questo rivoluzionario cuscino “con il buco”, sembrerebbe proprio che le persone che lo utilizzano tutte le notti, abbiano riscontrato dei miglioramenti reali per il loro dolore alla cervicale. Stiamo parlando dello “Zibroges Cuscino Cervicale Memory Foam per Dormire, Guanciale Letto Ortopedico Ergonomico Supporto Morbido, Antiacaro e Anallergico, Rinfrescante con Federa Lavabile, Regolabile”, acquistabile come vi dicevamo su Amazon ad un prezzo rivoluzionario.

Attualmente è in sconto a 48,99 euro anziché 59,99 euro, ma non sappiamo per quanto l’offerta durerà. Questo cuscino è adatto a tutti e soprattutto soddisferà ogni vostra posizione per dormire, in quanto grazie alla sua altezza regolabile, si adatta perfettamente ad ogni postura. Andate su Amazon, leggetevi bene la descrizione e i commenti, siamo sicuri che questo cuscino merita una possibilità, voi che dite?