Con soli 2€ pulisco tutta casa: butta tutti i detersivi | Anche mia mamma mi ha fatto i complimenti
Da oggi, dì addio ai classici detersivi costosi e che mantengono le promesse che fanno: con pochi euro, la tua casa brillerà.
Pulire casa è davvero soddisfacente, perché l’igiene dell’ambiente domestico nel quale abitiamo è fondamentale ai fini di una qualità di vita migliore, ma i detersivi, spesso, non sono né convenienti né sostenibili. I rincari hanno portato a un aumento anche di tutti quei prodotti utili per le faccende domestiche, quindi i detersivi non possono più essere considerati economici come una volta.
Oltre tutto, la maggior parte dei contenitori è in plastica, il che non contribuisce affatto al benessere del pianeta e alcuni ingredienti che compongono questi prodotti possono essere anche nocivi per chi li respira. Dunque, per pulire casa, la soluzione ideale sarebbe utilizzare qualcosa che sia più funzionale, economico e sicuro.
Noi, fortunatamente, abbiamo la soluzione che fa al caso tuo. Ti suggeriremo un ingrediente in grado di sostituire diversi detersivi e di adattarsi a più funzioni, dalla pulizia dei vetri a quella del calcare. Scopriamo subito insieme di che si tratta e facciamo brillare le nostre dimore.
Il prodotto multiuso di cui non sapevi di avere bisogno
Probabilmente, parlando di economicità e versatilità, starai pensando al bicarbonato o all’aceto, due prodotti spesso consigliati per le faccende domestiche, perché si trovano ovunque, a poco prezzo, non fanno male né alla nostra salute né all’ambiente e si adattano a diversi utilizzi. Tuttavia, oggi ti parleremo di un altro prodotto, che forse non conosci o che, probabilmente, non hai ancora usato.
Si tratta dell’acido citrico, venduto in polvere o in granuli, da sciogliere in acqua. Occuparsi delle pulizie di casa, alle volte, può diventare una routine noiosa se ci affidiamo a tutti quei detersivi, ognuno dei quali ha una funzione diversa. Ma, se avessi un solo prodotto per tutto, il discorso cambierebbe. E questo è ciò che accade con l’acido citrico. Vediamo come usarlo.
Come usare l’acido citrico
Questo è un prodotto davvero economico, che potrai acquistare con circa 2€ e si presta a essere un perfetto anticalcare, ma anche un ottimo prodotto per il bagno, perché rimuove i cattivi odori e aiuta a liverare le tubature, e tenerle pulite.
Inoltre, potrai utilizzare l’acido citrico anche come ammorbidente, perché è ideale per impedire al calcare di depositarsi tra le fibre dei tessuti, rendendole dure. È molto indicato, anche, per far brillare vetri e specchi, versando in uno spruzzino acqua, 1 cucchiaino di acido citrico e qualche goccia di detersivo per i piatti. Con pochi euro e con pochi step, avrai il tuo prodotto multiuso e la faccende domestiche non saranno più una tortura.