Home » Calorie e Mc Donald’s: il nuovo studio parla chiaro | Meno di un piatto di pasta

Calorie e Mc Donald’s: il nuovo studio parla chiaro | Meno di un piatto di pasta

McDonald's (depositphotos) - belligea.it
McDonald’s (depositphotos) – belligea.it

Molti amano il cibo del fast food più famoso di sempre, ma sapete quante calorie hanno i prodotti McDonald’s?

McDonald’s ha costituito una vera e propria rivoluzione nel mondo della ristorazione, costituendo la prima struttura ristorante fast food a livello mondiale.

Il concetto del fast food era rivoluzionario all’epoca in quanto permetteva di ottenere del cibo pronto e comodo da mangiare grazie ad appositi contenitori in pochissimo tempo, in un’ottica capitalista di massimizzazione della risorsa del tempo.

Questo concetto ha continuato ad avere successo e svilupparsi, dando vita a catene alternative e diffondendosi in tutto il mondo, negli anni, fino a giungere ai giorni nostri, in cui, nonostante l’attenzione per il mangiare bene, talvolta si preferisce la velocità e la comodità di un fast food.

Bisogna, però, fare anche attenzione alle calorie che si ingeriscono, o, quanto meno, esserne del tutto consapevoli per non lasciare proprio nulla al caso. Vediamo quali sono quelle dei prodotti McDonald’s.

Le calorie del fast food

I prodotti McDonald’s sono ormai conosciuti quasi a livello globale, essendo tendenzialmente gli stessi in tutti i punti vendita presenti della catena.

I cibi più venduti nel Bel Paese hanno, però, le seguenti calorie: Patatine Fritte (Grandi) 1 porzione 434 kcal, Patatine Fritte (Medie) 1 porzione 330 kcal, Crispy McBacon 1 porzione (150g) 484 kcal, Gran Crispy McBacon 1 porzione (232g) 728 kcal, Chicken McNuggets (6) 1 porzione 270 kcal. Non è finita qui: tra i prodotti popolari ce ne è uno del quale non potreste immaginare le calorie senza saperle.

Panino McDonald's (depositphotos) - belligea.it
Panino McDonald’s (depositphotos) – belligea.it

I prodotti…e le calorie

Sono diverse le volte in cui si arriva a casa stanchi e non avendo voglia di cucinare ordiniamo da McDonald’s oppure chiamiamo qualcuno che possa fermarsi al drive tornando. Nessun piatto da lavare, nessuna preparazione da fare: solamente un tavolo, un buon appetito e una busta dove buttare ogni cosa alla fine.

Purtroppo sono molti gli svantaggi di nutrirsi al fast food, tra questi ci sono le calorie di ogni panino che contiene salse e elementi che in casa probabilmente non useremmo. Tra i prodotti più popolari del Mc ci sono anche i seguenti con le loro calorie: McChicken 1 panino (150g) 462 kcal, Hamburger 1 porzione 253 kcal, Chicken McNuggets (9) 1 porzione 395 kcal, Brioche Crema 1 porzione (80g) 280 kcal, Cappuccino 1 porzione (182g) 82 kcal, Big Mac 1 porzione (200g) 544 kcal, Chicken Burger 1 porzione 323 kcal, McToast 1 porzione 234 kcal, Double Cheeseburger 1 porzione (171g) 442 kcal, Cheeseburger 1 porzione (167g) 302 kcal, Gran Crispy McBacon Chicken 1 porzione (274g) 782 kcal. Sapendo tutto ciò, oggi è possibile fare una scelta informata e consapevole.