Home » Capelli: addio per sempre al caschetto | Ecco il taglio del 2024

Capelli: addio per sempre al caschetto | Ecco il taglio del 2024

Nuovo look nel 2024
Addio al caschetto nel 2024 – Fonte: Depositphotos – Belligea.it

Dite addio al classico e iconico caschetto, in quanto dal 2024 impazzerà un nuovo look. Questo nuovo taglio è già diventato virale sui social e possiamo definirlo come un ritorno alle origini.

C’è poco da fare, ma la moda torna sempre al passato. Gira e rigira, ma per esempio, quel particolare look degli anni ’80 o quel taglio degli anni ’90, in un modo rivisitato, tornano prepotentemente nella tendenza dei giorni nostri. Ci sono stati momenti epici per quanto riguarda lo stile, particolari ispirazioni che hanno segnato la storia della moda come conosciamo.

Per questo motivo prima o dopo, quegli stili torneranno di nuovo, come dicevamo, riadattati alle tendenze dei giorni attuali. Tra i vari must have del 2024, troviamo un look iconico e intramontabile che è tornato nella concezione di taglio. Dite addio, almeno per il momento, al classico caschetto, papà di personaggi storici quali Raffaellà Carrà e Antonella Elia.

Addio al caschetto per il prossimo look del 2024

Seguire la moda è una questione di stile e di tendenza, però c’è anche da dire, che non sempre dobbiamo accettarla ciecamente, in quanto se un particolare look non fa proprio al caso nostro, è inutile risultare poi ridicoli. Per questo, possiamo per esempio adattarlo con un outfit che ci fa sentire a nostro agio. Precisiamo poi che ci sono quei particolari abbigliamenti che saranno sempre di tendenza, in quanto sono stili intramontabili.

Poi la moda si può seguire, come no, alla fine siamo noi che dobbiamo indossare quei particolari capi o accessori e ancora tagli di capelli del momento. Per farvi un esempio, abbiamo passato la fase delle sopracciglia sottili alla Sandra Bullock negli anni ’90, fino ad arrivare a quelle inesistenti alla Whoopi Goldberg o a quelle spessissimo alla Lily Collins. Loro hanno aperto le porte alla moda dell’epoca, ma non è detto che tutti abbiano seguito alla cieca il loro esempio. Lo stesso discorso vale per ogni aspetto della moda.

Come diceva un esempio di eleganza e raffinatezza, cioè Coco Chanel: “La moda passa lo stile resta”.

Elisabetta Canalis e il face framing cut
Elisabetta Canalis – Fonte: Instagram – Belligea.it

Nuovo taglio di capelli di tendenza

Dopo questa premessa, siamo lieti di informarvi che il nuovo taglio di tendenza del 2024, non è il classico caschetto, tanto amato da molte donne, ma è un ritorno alle origini degli anni ’90. Basato sul taglio di Jennifer Aniston, alias Rachel Green in Friends, diamo il benvenuto al “face framing cut“.

Un taglio adatto ai capelli sottili di media lunghezza, al quale, grazie alla scalatura leggera, non rinuncia al volume, mettendo in rilievo il mento, gli zigomi e tutto il viso. Il “face framing cut”, è già un taglio di tendenza e su TikTok ha già spopolato con il nome di “Off Campus Cut“. Da quello che possiamo vedere dalle prime foto che le star hanno rilasciato, dall’inizio di questo 2024, come per esempio, Elisabetta Canalis, sono già diverse le donne che hanno già abbracciato questo nuovo (ma neanche poi tanto), look di tendenza. Voi lo farete?