Caterina Caselli, malore fatale sul palcoscenico: grandissimo dolore e cordoglio
C’è grande tristezza e grande dolore dietro questa straziante storia, è impossibile trattenere le lacrime, i fan sono disperati. Scopriamo cosa è accaduto vicino a Caterina Caselli.
Caterina Caselli è la famosa cantante, produttrice e conduttrice italiana di 77 anni, la quale ha raggiunto l’apice del suo successo negli anni sessanta e settanta, classificandosi come una delle voci italiani femminili più belle della storia. La ricordiamo per brani quali Nessuno mi può giudicare e Insieme a te non ci sto più. La sua pettinatura a “caschetto” era il suo marchio di riconoscimento, tutti a quell’epoca la copiavano come acconciatura.
Nonostante sia stata molto attiva fino a non molti anni fa, da qualche tempo a questa parte è scomparsa dalle scene, concedendo un’intervista nel 2021 a Fabio Fazio a Che tempo che fa, dove ha parlato del suo nuovo film, Caterina Caselli – Una vita 100 vite. Nonostante tutto questo, c’è un aneddoto molto triste di cui vi dobbiamo parlare.
Caterina Caselli: il dramma
A proposito di Caterina Caselli, ricordiamo anche una fake news terribile che ne annunciava la presunta scomparsa il 17 luglio 2023. Almeno, questo è quello che si leggeva online in merito alla cantante, la quale ha fatto sapere di essere viva e vegeta in realtà. Una fake news in piena regola che ha fatto passare un brutto quarto d’ora a tutti gli amici, i parenti e i follower, che hanno creduto a questa storia.
Ecco che cosa aveva scritto la Caselli dopo aver ricevuto parecchie telefonate per cercare di capire la dinamica dei fatti: “Ho accertato che non sono morta…Comunque, così come comunemente accade nei sogni, amo pensare che chi ha scritto l’articolo, tra parentesi lo ringrazio, mi abbia allungato la vita…”. Sicuramente questa bufala è stata di pessimo gusto, soprattutto per una donna che nel 2022 ha perso il suo compagno di vita, Filippo Sugar, con il quale è rimasta sposata per più di 50 anni. C’è anche un altro grandissimo dolore che Caterina continua a portarsi dietro, vediamo di che si tratta.
Una morte improvvisa
La cantante ha vissuto un grande dolore dopo la scomparsa della collega e amica Miriam Makeba, morta per un infarto nel 2008, mentre si stava esibendo sul palco. Mama Africa, com’era soprannominata, ha rivoluzionato il mondo del jazz con la sua straordinaria voce, per questo ha lasciato non solo un vuoto incolmabile nel mondo della musica, ma anche nel cuore di amici, famiglia e fan.
Tra tutte le persone incredule dopo aver appreso la notizia della sua prematura morte, c’è stata anche la Caselli, la quale aveva dichiarato: “Era una donna giovane, nera, povera, a piedi nudi…”. Non più giovane nel fisico, ma sempre orgogliosamente regale anche a piedi nudi, ci hai lasciato da un palco della solidarietà. Ciao Mamma Africa”. Questa la dedica sentita e affettuosissima di Caterina, in ricordo dell’amica.