Salta un’altra testa a Canale 5: putiferio dietro le quinte | “Fatto fuori in 24 ore”
Sarebbe bastato un solo giorno per allontanare un’altra storica personalità dalla rete: il pubblico è rimasto allibito.
Per tutta l’estate sono giunte notizie in merito ai cambiamenti che sarebbero stati apportati secondo le direttive del nuovo ad di Mediaset dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi.
Molte conduttrici, ad esempio, sono state sostituite: basti pensare alla sostituzione, per molti clamorosa, di Barbara D’Urso con Myrta Merlino, o al presunto termine della collaborazione con Ilary Blasi.
Non solamente la conduzione è stata condizionata, ma anche i programmi stessi, in primis il Gande Fratello, che vedrà una versione in cui saranno presenti sia persone famose che non.
A quanto pare i cambi di direzione non sono terminati: proprio in questi giorni è giunta una notizia definitiva e inaspettata che riguarda un personaggio importante appartenente proprio a Mediaset.
Sembra bastare un giorno solo per l’estromissione
Torniamo a parlare proprio di Pomeriggio 5, il programma che per mesi ha fatto chiacchierare di sé visto il cambio di conduttrice e le varie polemiche che ne sono derivate. Myrta Merlino ha fatto proprio in questi giorni il suo debutto in Mediaset con il programma pomeridiano, affrontando anche temi che sono stati al centro dell’opinione pubblica.
In questo caso, però, ad essere tagliato fuori è qualcuno che si trova dietro le quinte: parliamo del regista di Pomeriggio 5, Ermanno Corbella, “eliminato” dopo una sola puntata.
CHOC A MEDIASET: Cade la testa del regista di #Pomeriggio5 Ermanno Corbella dopo una sola puntata. L’operato del fedelissimo di #MyrtaMerlino non è piaciuto ai vertici Mediaset! (@davidemaggio)#Pomeriggio5 #AscoltiTv pic.twitter.com/E2tH8sIVaK
— Boomerissima (@Boomerissima) September 5, 2023
I vertici Mediaset avrebbero detto di no
Secondo il giornalista Davide Maggio, taggato anche nel post del profilo Twitter Boomerissima, colui che doveva essere il regista di Pomeriggio 5 non sarebbe stato apprezzato dai piani alti della rete.
“L’operatore fedelissimo di Myrta Merlino” non ha superato la prova della prima puntata: molti commenti insinuano che al suo posto sarà inserito “un prezzemolino”, o commentano con “fatto fuori in 24 ore”, mentre altri utenti concordano con la scelta di sostituire il regista, ritenendo che le riprese fossero, in effetti, troppo confusionarie e dispersive. Non resta che attendere per scoprire chi ci sarà al suo posto per portare avanti Pomeriggio 5 con una conduttrice “nuova di zecca”.