Home » Pier Silvio Berlusconi finito nell’occhio del ciclone: lite furiosa dietro le quinte | “Un fastidioso starnazzare”

Pier Silvio Berlusconi finito nell’occhio del ciclone: lite furiosa dietro le quinte | “Un fastidioso starnazzare”

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi nella bufera-profilo Instagram Le Più Affascinanti di Milano (@lepiuaffascinantidimilano)-belligea.it

Pier Silvio Berlusconi nella bufera: l’ultima rivoluzione scatena una lite nel dietro le quinte “Un fastidioso starnazzare”. Ecco cos’è successo e come ha reagito l’imprenditore.

Pier Silvio Berlusconi, dopo la morte del padre Silvio Berlusconi, come sappiamo ha iniziato una vera e propria rivoluzione in casa Mediaset. Dopo essere intervenuto nei mesi scorsi per arrestare la “deriva trash” del Grande Fratello Vip 7, l’imprenditore ha deciso di “darci un taglio” e, subito dopo il decesso dell’ex Cavaliere, ha cominciato una vera e propria opera di pulizia nella sede del Biscione.

Dopo aver messo sul piatto diverse regole e richieste di cambiamenti per il Grande Fratello Vip 8 (“Basta influencer e personaggi con milioni di followers su OnlyFans”), e aver stracciato il contratto a Belen Rodriguez e a Barbara D’Urso, Berlusconi adesso dovrà decidere anche il destino di Ilary Blasi e Alvin.

Tuttavia, se da una parte queste decisioni hanno scatenato gli applausi generali degli spettatori, dall’altra hanno provocato delle bufere e delle polemiche sull’imprenditore. L’ultima delle quali, davvero furiosa, è partita proprio dal…dietro le quinte, ovvero l’ambiente che, in genere, viene mostrato raramente agli spettatori.

“Un fastidioso starnazzare!” è stato il giudizio di un utente sui social, parlando dell’episodio in questione. Cos’è successo però? E perché Pier Silvio Berlusconi, con quest’ultima mossa, è finito nell’occhio del ciclone? Vediamo nei fatti cos’è capitato.

Nuovo corso a Pomeriggio 5, Patrizia Pellegrino si propone a Myrta Merlino e critica Barbara D’Urso

Il 7 agosto 2023, sul profilo Instagram ufficiale di Pomeriggio 5, Mediaset Infinity ha condiviso un video con il quale non solo ha annunciato il ritorno del celebre programma a settembre 2023, ma anche la nomina di Myrta Merlino al posto di Barbara D’Urso. Nel video si vede la Merlino che, dopo aver acceso con un telecomando una specie di schermo televisivo e aver mostrato alcuni degli argomenti che saranno trattati nella nuova edizione di Pomeriggio 5, si presenta dicendo “Mi chiamo Myrta Merlino e vi aspetto qui a settembre a Pomeriggio 5.”

Il video, oltre a scatenare le critiche generali degli utenti (a molti non è piaciuto il tono giornalistico e più serio di Myrta Merlino), ha attirato anche un commento di Patrizia Pellegrino, un’attrice italiana che, commentando l’arrivo della nuova conduttrice, ha scritto “Almeno se mi inviterà, forse riuscirò a finire un concetto” (criticando così, anche se in modo non aperto, la passata conduzione di Barbara D’Urso).

Patrizia Pellegrino
Patrizia Pellegrino-profilo Instagram ufficiale Patrizia Pellegrino (@patpellegrino)-belligea.it

Pomeriggio 5, utenti contro Patrizia Pellegrino, l’attrice cancella tutto

Il suo commento, neanche a dirlo, ha scatenato un polverone generale. Un utente, sui social, ha scritto “In passato lodi e leccate di ogni genere, che coraggio! Un’altra miracolata chiamata da Barbara a dimostrare ingratitudine! Convinta di poter tornare in TV per sentire il suo fastidioso starnazzare! E in tutto ciò cancella il tutto, che pena!”. E, poco dopo aver scritto il suo commento, Patrizia Pellegrino lo ha cancellato, dopo essere stata travolta da un coro di polemiche generali e che hanno tirato in ballo anche Pier Silvio Berlusconi.

C’è da dire però che, se Berlusconi (oppure Myrta Merlino) decidesse di chiamare Patrizia Pellegrino a Pomeriggio 5 per un’altra ospitata e darle modo di esprimere la sua opinione senza essere “tagliata in modo netto”, nulla gli impedirebbe di farlo. Dopotutto non sarebbe la prima volta per la trasmissione di Canale 5 e, la libertà di espressione, è un diritto che fa parte di tutti noi (e che tutti noi abbiamo).