Pastiglie per lavastoviglie? Addio! Ecco il rimedio domestico definitivo: falle in casa
Non solo pastiglie per lavastoviglie: il loro utilizzo riserva molto altro e tu imparerai a come sfruttarle in casa.
Tutti abbiamo ben presente l’utilità delle pastiglie per lavastoviglie, ma non tutti sanno che questa tipologia di detersivo è utile anche in altri casi, per la pulizia domestica. Spesso, siamo sommersi dalla quantità di detersivi acquistati per pulire alla perfezione ogni angolo della casa. Questo, oltre che ad essere ingombrante è anche costoso. Quindi, perché non risparmiare e utilizzare lo stesso detergente per funzioni differenti?
Uno degli usi più utili che puoi fare delle pastiglie per lavastoviglie, è abbinarle alla lavatrice. Spesso, soprattutto dopo una lunga serie di lavaggi, i capi non risultano più profumati come le prime volta, anzi dalla lavatrice viene cattivo odore. Per risolvere questo problema, ti basterà inserire due pastiglie per lavastoviglie in lavatrice e fare un lavaggio a vuoto a 90 gradi.
Il sapone e il calcare accumulato negli anni, possono causare cattivo odore anche nei tubi di scarico dei lavandini. Ma, grazie alle pastiglie per lavastoviglie, potrai combattere anche quest’ulteriore problema. Ti basterà inserire una pastiglia nel sifone e versare abbondante acqua bollente. Così facendo, tutti i residui e lo sporco incrostato verranno rimossi.
In cucina e anche altrove: le pastiglie per lavastoviglie sono il detersivo magico multiuso
Le pastiglie per lavastoviglie sono molto utili anche per la pulizia delle mattonelle delle pareti in bagno e in cucina. Scogliendo la pastiglia nell’acqua bollente, potrai sgrassare a fondo le mattonelle. Inoltre, potrai anche pulire alla perfezione il forno. Risparmia sull’acquisto e sceglie le pastiglie per lavastoviglie. In una sola passata tutto l’unto incrastato sarà sciolto.
Questa alternativa ti permette anche di cucinare con più tranquillità, in quanto non avrai il rischio di resisui dannosi per la salute, durante le cotture. Modi alternativi per utilizzare questo detergente, che ti fanno risparmiare tempo e denaro e che sono davvero una bella scoperta, soprattutto se dovessi riuscire a produrre in casa le pastiglie, con elementi più biologici e meno aggressivi.
Non usare mai le pastiglie per lavastoviglie in casi come questo
Se vuoi sfruttare al massimo le pastiglie per lavastoviglie, ricorda che puoi utilizzarle anche per eliminare i residui di sporco e calcare nel water. Lascia agire una pastiglia per tutta la notte e, il giorno dopo, sciacqua il tutto con il getto di acqua.
Le partiglie per lavastoviglie sono ideali anche per ridare bianco e luce ai capi chiari. Contrariamente, ai capi colorati non vanno mai abbinate, altrimenti rischieresti di scolorirli.