Home » Mai più calzini persi in lavatrice | Basta questo oggetto e ti cambia la vita

Mai più calzini persi in lavatrice | Basta questo oggetto e ti cambia la vita

Calzini spaiati
Calzini spaiati (Screenshot Instagram)- Belligea.it

Addio calzini spaiati scomparsi il lavatrice: abbiamo trovato la svolta per te grazie ad un prezioso oggetto.

La lavatrice è una macchina dalla quale la nostra vita è molto condizionata. Senza di essa, sarebbe quasi impossibile lavare tutti gli indumenti a mano, come si faceva una volta. Imparare a fare i diversi lavaggi, dai colorati ai bianchi, dai delicati a quelli giornalieri, non è semplice, specialmente appena si va a vivere da soli.

Se, invece, si vive con altre persone, si può creare facilmente della confusione nella cesta dei panni, che si mischiano e si confondono. Tra tutti i capi con cui facciamo i conti tutti i giorni, ci sono i calzini. Questi, che solitamente viaggiano in coppia, si ritrovano spesso da soli. Ma dove finiscono tutti calzini che non riusciamo a trovare? Li mangia la lavatrice durante il lavaggio?

Per evitare di dover acquistare biancheria ogni mese, ci sono dei semplici trucchi che possono esserti utili per non avere più calzini singoli all’interno del cassetto.

Bye bye calzini spaiati

Innanzitutto, se non vuoi che la tua biancheria sia confusa con quella di chi vive con te sotto lo stesso tetto, fai in modo di mettere un segno distintivo, per non avere tutto sotto controllo. Dopodiché, studia un sistema per non perdere i calzini in lavatrice ed evitare che tu vada in giro con una calza blu e una nera.

Quando i calzini sono sporchi, uniscili con una spilla da balia e mettili direttamente in lavatrice. Anche durante l’asciugatura sarebbe consigliabile tenerli uniti, per non perderli d’occhio neanche dopo averli stesi. Separa poi la coppia dalla spilla e riponila nello stesso cassetto.

Lavatrice
Lavatrice (ANSA foto)- Belligea.it

L’oggetto salva calzini

Il 3 febbraio si è festeggiata la giornata dei calzini spaiati. L’obiettivo di questa iniziativa è proprio quella di diffondere il messaggio di accettazione della diversità, sia nelle forme che nei colori. Sentirsi come Pippe Calze Lunghe, di tanto in tanto, è anche divertente per i più piccini, ma per non perdere ore nella ricerca delle coppie di calzini, sappi che c’è un oggetto che potrebbe salvarti. Acquista un contenitore traforato adatto ai lavaggi e non perdere più nulla in lavatrice.

Se il nucleo familiare è composto da più persone, l’ideale sarebbe che ognuna di esse avesse un contenitore di colore diverso. In questo modo, i capi non si confonderanno più e i calzini non potranno andarsene liberi per il cestello della lavatrice.