Home » Risparmio in cucina? Spegni subito il fornello | Ecco il trucchetto della pentola: paghi il 30% in meno in bolletta

Risparmio in cucina? Spegni subito il fornello | Ecco il trucchetto della pentola: paghi il 30% in meno in bolletta

Ecco qual è il trucco del fornello per risparmiare
Trucco in cucina – Belligea.it

Volete risparmiare veramente in cucina? Spegnete subito il fornello e seguite il trucchetto della pentola, con questo metodo risparmierete il 30% sulla bolletta. Se siete curiosi, proseguite nella lettura.

Stiamo per svelarvi un trucchetto molto utile se il vostro obiettivo è quello di risparmiare in cucina. Prestate molta attenzione a quello che staremo per dirvi, spegnete immediatamente il fornello, con il “metodo della pentola”, che andremo presto a spiegarvi, pagherete il 30% in meno sulla bolletta. Fidatevi, il metodo è stato testato ed è super garantito.

Ogni anno che passa, i rincari sono sempre più alti, mentre gli stipendi sono sempre più bassi. Proprio per questo, stiamo cercando di darvi diversi consigli su come risparmiare, senza dover rinunciare alla vostra vita. Anche perché è vero che bisogna lavorare per vivere, ma sicuramente non bisogna vivere per lavorare.

Come risparmiare sulla bolletta del gas?

Prima di svelarvi il trucchetto della pentola, vogliamo darvi altre dritte, le quali sommate fra tutte, vi faranno veramente tirare un sospiro di sollievo quando andrete a pagare la bolletta del gas. Per prima cosa, dov’è possibile scegliete un metodo alternativo al fornello, quindi il microonde, friggitrice ad aria, Bimby o il forno elettrico. Mettete sempre il coperchio alle pentole, in questo modo non disperderete il calore e soprattutto utilizzate i fornelli adatti alle dimensioni delle casseruole.

Spegnete le luci della cucina, le quali contribuirebbero a far diminuire il vostro conto in banca e non riscaldate mai un alimento freddo di frigo, ma fatelo prima stemperare a temperatura ambiente. Usate acqua tiepida quando dovrete cucinare la pasta, se possibile acquistate solo pentolame in metallo e infine dov’è possibile cucinate in abbondanza in modo da non dover accendere i fornelli ogni giorno.

Con il trucchetto della pentola risparmierete tantissimo in bolletta
Cottura passiva – Belligea.it

Il trucchetto miracoloso

Con questo trucchetto della pentola, pagherete il 30% in meno nella bolletta del gas. Ascoltateci, spegnete immediatamente il fornello e vedrete il risparmio anche in cucina. Ma in cosa consiste questa manovra? In pratica stiamo parlando della tecnica della cottura passiva.

Vi facciamo un esempio per farvi capire meglio, prendiamo il piatto tipico della tradizione italiana, cioè la pasta. Questo alimento sublime, può essere cucinato in modo diverso dal metodo tradizionale, utilizzato fin dagli albori. In pratica, mettete a bollire l’acqua sul fornello come fate sempre, a bollitura completata, aggiungete la pasta di vostra scelta, fate cuocere ancora qualche minuto con il fornello acceso e poi spegnetelo.

Mettete il coperchio e lasciate la pasta a cuocere in maniera passiva per i restanti minuti indicati sulla confezione. Il risultato è garantito, non vi accorgerete nemmeno della differenza, ma fidatevi, il risparmio in bolletta lo vedrete, eccome!