Home » Il metodo definitivo per lavare i denti: igiene massima con questo trucchetto

Il metodo definitivo per lavare i denti: igiene massima con questo trucchetto

Ecco il metodo definitivo per lavare i denti
Come lavare i denti – Belligea.it

Questo è il metodo definitivo per lavare i denti nel modo giusto, con questo trucchetto vi sarà garantita un’igiene massima che non ha eguali. Prestate bene attenzione a quello che vi stiamo per dire.

Prendete nota del metodo definitivo che stiamo per illustrarvi, su come dovrete fare per lavarvi i denti nel modo giusto. Con questo trucchetto otterrete un’igiene massima che vi aiuterà ad andare un po’ meno dal dentista.

Molto spesso le persone tendono a sottovalutare l’igiene orale, in quanto pensano sia superflua. Ma non è così, sfatiamo immediatamente questo mito. La bocca è forse uno degli organi più importanti del corpo, nel momento in cui si ammala, semplici azioni come masticare, bere e parlare vi saranno praticamente impossibili. Per questo bisogna prendersene cura come con qualunque parte del corpo.

Quale spazzolino scegliere?

Non tutti lo sanno, ma di spazzolini ce ne sono per tutte le età e per tutti “i gusti”, potrete infatti scegliere fra 4 modelli. Il primo, è il classico spazzolino tradizionale. Di questo dovrete scegliere quello con la testina piccola, in modo che le setole possano rimuovere i residui di cibo anche in punti irraggiungibili nel caso di testa grossa. Il secondo è l’ormai tanto consigliato e pubblicizzato, spazzolino elettrico.

Di questo gruppo ci sono talmente tante varianti che facciamo fatica a stargli dietro, per questo sarebbe meglio chiedere consiglio al vostro dentista di fiducia, il quale saprà indicarvi il tipo di spazzolino da comprare in base al vostro tipo di bocca e alla vostra conformità dentaria. Il terzo, un po’ meno conosciuto è lo spazzolino monociuffo. Questo è molto più piccolo dello spazzolino tradizionale e grazie alla sua particolare setola, vi aiuterà ad avere una pulizia quasi del 100%. Infine troviamo gli spazzolini ortodontici, adatti maggiormente a chi indossa un apparecchio. Infatti la sua particolarità, risiede nelle setole centrali della testina, le quali sono disposte molto più basse di quelle tradizionali.

Ecco qual è il metodo corretto di lavarsi i denti
Lavarsi i denti correttamente – Belligea.it

Ecco il metodo corretto per lavarsi i denti

Stiamo per svelarvi qual è il metodo definitivo per lavarvi bene i denti. Con questo trucchetto, potrete vantare un’igiene massima e impeccabile. Innanzitutto, a prescindere dallo spazzolino che avete scelto, dovrete bagnarlo con acqua fredda e mai calda, per non ammorbidire troppo le setole, rendendole praticamente inutili nella pulizia. Una volta impugnato il manico, dovrete creare un angolo di 45 gradi rispetto alla bocca e procedere con un movimento che va dall’alto verso il basso.

Come recitava un vecchio motivetto di una famosa marca di dentifrici: “Per lavarti bene i denti conta fino a 120”, ecco questo è il tempo corretto che dovrete dedicare allo spazzolamento della vostra bocca. Una volta terminato di spazzolare i denti, non dimenticate la lingua e le gengive, altre zone preferite per l’accumulo di batteri. Infine, sciacquate la bocca con il collutorio e passate il filo interdentale per terminare l’opera.