DIRIGENZE

Comunicato stampa del M5S

Apprendiamo la notizia della sospensione dell’architetto Saglioni dal suo ruolo di dirigente. In realtà avevamo già avuto un’anticipazione della notizia, ma abbiamo preferito non esprimerci fino all’avvenuta conferma.

Non siamo a conoscenza delle ragioni esatte, se non qualche chiacchiera da corridoio, ma per nostra scelta non diamo credito alle chiacchiere.

Di certo sostituire Bonito, figura fortemente “filo-amministrazione” ai tempi dell’ex sindaco Ceccarelli, dopo un periodo in cui i dipendenti pubblici, sia degli uffici che della polizia municipale, avevano presentato un numero elevatissimo di richieste di trasferimento, dopo un pessimo tentativo di riorganizzare gli uffici spostando ruoli e persone come carte in un mazzo, aumentando scontento e peggiorando i servizi, con conseguenti problemi quali chiusura di uffici come quello degli abusi edilizi e il ricorso alle vie legali, rimettere in sesto le cose, non deve essere facile.

La nostra preoccupazione, in realtà, è ora rivolta alle opere in calendario, come il water front, opera già partita con i freni tirati a causa di un primo stop tecnico. Un intervento che richiede per l’approvazione un coordinamento anche con le attività di spiaggia. Per queste azioni i tempi sono già stretti, dovendo passare sia il check del piano spiaggia che della sovraintendenza di Ravenna. Uno slittamento dei lavori in una finestra già stretta, potrebbe confermare un cantiere che si sviluppa nell’arco dei tre anni invece dei 2 auspicati, con qualche spesa in più legata anche alla necessità di aggiungere un’apertura e chiusura cantiere, con relativo ripristino area per garantire di non creare disagi e difficoltà ai turisti e alle attività connesse all’area.

Ovviamente la speranza per questo intervento, come per gli altri, è che i lavori procedano comunque senza intoppi o particolari ritardi. Chiediamo quindi a tutti gli addetti ai lavori di continuare a portare avanti il proprio impegno con la massima disponibilità. Lo stesso Movimento 5 Stelle si rende disponibile per un eventuale confronto nell’interesse collettivo.

Ringraziamo l’architetto Michele Saglioni per l’operato svolto sino ad ora, e a lui porgiamo sinceri auguri per il suo prossimo incarico di lavoro.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEA.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci