APPROPRIAZIONI INDEBITE

Anche in politica può succedere che qualcuno sfrutti le parole e l’operato di altri, mettendosi in mostra per qualcosa che non gli appartiene.

Stiamo parlando del Poloest e del consigliere Bucci. Questo per le dichiarazioni dello stesso a un giornale locale.

Si legge del Poloest e di cosa non convince Bucci, che può essere legittimo, ma non è farina del suo sacco! Tutto quanto si evince è opera del MoVimento 5 Stelle bellariese, che da anni sul Poloest e sulle sue strutture, combatte per vederci chiaro.

Stranamente, sul Poloest, il Resto del Carlino riporta solo le dichiarazioni di Bucci, ma non quelle di altri consiglieri, che pur sono intervenuti sull’argomento. Sembra quasi che qualcuno, che mai prima se ne era interessato, si sia impadronito dell’argomento senza però saperne abbastanza…

Altrettanto qualcun altro, che ha ricevuto materiale per scrivere articoli, sembra avere la memoria corta…

Bucci pone domande inutili, tratte direttamente dal giornale. Ecco le sue parole: «Ci sono stati passaggi di corrispettivi fra Verdeblu e Promorecords 42, società che aveva gestito un’attività all’interno dell’area? Se sì, a quale titolo? Sono ancora in corso indagini della Guardia di Finanza in prosecuzione degli accertamenti dell’estate 2016 e che comportarono sequestri e chiusura di parti dell’area? I manufatti donati hanno valido titolo edilizio e conformità? Come ha acquisito l’area Spazio Eventi (già Polo Est) la Fondazione Verdeblu? Verdeblu che riceve finanziamenti cospicui dal Comune: non è come se il Comune se la fosse già pagata? Ci sono azioni civili in corso tra Promorecords42 e Verdeblu?».

Vorremmo ricordare al consigliere Bucci, che se ci sono indagini in corso, nessuno: né la GdF, né la Magistratura, risponderanno alle sue domande. Né tanto meno può farlo e/o deve l’Amministrazione, che certo non può sapere cosa fa la Magistratura.

Altre sarebbero le domande da fare, e dovrebbe rivolgerle alla precedente Amministrazione; quella dell’innominabile.

Perché non ha mai posto queste domande nei due anni precedenti, durante i quali si lanciava come candidato?


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEA.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci