Per i nuclei famigliari aventi diritto, è previsto un aiuto economico di 100 euro
PROROGATO IL BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI TARES: NUOVA SCADENZA FISSATA AL 30 DICEMBRE
L’Amministrazione comunica la proroga di un mese per il bando relativo all’assegnazione dei contributi Tares: la nuova scadenza è fissata a lunedì 30 dicembre.
Una scelta che nasce dalla volontà di rendere il fondo accessibile al maggior numero possibile di famiglie, ricordando che il bando è legato a un fondo straordinario di 15.000 euro appositamente stanziato dall’Amministrazione Comunale in aggiunta alle esenzioni totali, per mitigare ulteriormente l’impatto della Tares sulle fasce sociali più deboli.
Per gli aventi diritto, è previsto un aiuto economico di 100 euro: l’accesso al fondo è circoscritto ai nuclei famigliari costituiti dai genitori e da tre o più figli a carico, e alle famiglie costituite da almeno tre componenti totali, che si trovino in una delle seguenti condizioni:
– Nuclei familiari in cui siano presenti uno o più minorenni diversamente abili o un uno o più adulti con invalidità non inferiore al 67%;
– vi siano soggetti licenziati alla data del 1° luglio 2011, escludendo le attività a carattere stagionale, che risultino ancora disoccupati al 1° gennaio 2013 ed hanno in corso la restituzione del mutuo contratto per l’acquisto della prima casa, adibita ad abitazione principale: detti soggetti devono appartenere ad un nucleo familiare in cui eventuali famigliari in età lavorativa non siano impiegati a tempo indeterminato o non siano titolari di partita I.V.A.;
– vi siano soggetti divorziati, legalmente separati, vedovi o nubili/celibi, appartenenti ad un nucleo familiare in cui siano presenti solo figli a carico dello stesso soggetto.
Altri criteri di assegnazione sono la cittadinanza, la residenza, la regolarità fiscale e il valore ISEE famigliare realativo all’anno in corso.
Per accedere al contributo è necessario presentare l’apposita domanda utilizzando il modulo presente sul sito comunale o disponibile presso l’ufficio URP al piano terra della sede comunale, da trasmettere con una delle seguenti modalità:
– consegna diretta all’ufficio URP, al piano terra della sede comunale, nell’orario di apertura al pubblico dalle ore 8,00 alle ore 13,30;
– trasmissione via fax al recapito telefonico 0541.345844;
– tramite raccomandata con utilizzo del servizio postale;
– mediante posta elettronica certificata all’indirizzo pec@pec.comune.bellaria-igea-marina.rn.it.
Info:
tel. 0541.343734
fax: 0541.345844
mail: s.zammarchi@comune.bellaria-igea-marina.rn.it
RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEA.IT