Bellaria Igea Marina e il “Bellaria Film Festival”

bffSono anni che mi faccio una domanda.

Perchè il “Bellaria Film Festival” si chiama proprio cosi? Poteva chiamarsi anche “Igea Film Festival” ma sono più che sicuro i bellariesi avrebbero contestato. ma a Igea sono abituati a queste piccole (ma piccole in realtà non sono) vessazioni, sopportano ma non ridono.

E’ vero che si sta cercando di eliminare la vecchia diatriba tra bellariesi e igeani, ma appunto per questo il BFF dovrebbe cambiare nome, quisquiglie direte ma non è cosi, intanto il nome che gira e viene promosso è “Bellaria” e non Bellaria Igea Marina, anche nel web succede la stessa cosa la parola promossa è sempre e solo “Bellaria”  è questa che entra e gira nei motori di ricerca.

In definitiva Bellaria è una zona della città e non rappresenta l’intero comune, ma le spese per l’allestimento della manifestazione sono pagate da tutti i cittadini compresi gli igeani, perchè dunque questa sperequazione?

Si potrebbe cambiare questa sigla BFF anche in IFF ma in questo caso sarebbe Bellaria a subire un torto, una possibile sigla potrebbe essere BIFF Bellaria Igea Film Festival, che renderebbe giustizia a tutte la parti.

Chi è predisposto a decidere dovrebbe meditare sull’attuale sigla, profondamente ingiusta per una parte della città che finanzia questa manifestazione senza avere nessun tipo di riscontro.

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

Commenti

  1. henry per sempre ha detto:

    queste sono cazzate è ovvio che comprende tutto il comune