Bellaria Igea Marina e il “Bellaria Film Festival”

bffSono anni che mi faccio una domanda.

Perchè il “Bellaria Film Festival” si chiama proprio cosi? Poteva chiamarsi anche “Igea Film Festival” ma sono più che sicuro i bellariesi avrebbero contestato. ma a Igea sono abituati a queste piccole (ma piccole in realtà non sono) vessazioni, sopportano ma non ridono.

E’ vero che si sta cercando di eliminare la vecchia diatriba tra bellariesi e igeani, ma appunto per questo il BFF dovrebbe cambiare nome, quisquiglie direte ma non è cosi, intanto il nome che gira e viene promosso è “Bellaria” e non Bellaria Igea Marina, anche nel web succede la stessa cosa la parola promossa è sempre e solo “Bellaria”  è questa che entra e gira nei motori di ricerca.

In definitiva Bellaria è una zona della città e non rappresenta l’intero comune, ma le spese per l’allestimento della manifestazione sono pagate da tutti i cittadini compresi gli igeani, perchè dunque questa sperequazione?

Si potrebbe cambiare questa sigla BFF anche in IFF ma in questo caso sarebbe Bellaria a subire un torto, una possibile sigla potrebbe essere BIFF Bellaria Igea Film Festival, che renderebbe giustizia a tutte la parti.

Chi è predisposto a decidere dovrebbe meditare sull’attuale sigla, profondamente ingiusta per una parte della città che finanzia questa manifestazione senza avere nessun tipo di riscontro.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEA.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

Commenti

  1. henry per sempre ha detto:

    queste sono cazzate è ovvio che comprende tutto il comune