Home » Spiagge Segrete: in Emilia-Romagna non perderti l’Isola dell’Amore | Il panorama é mozzafiato

Spiagge Segrete: in Emilia-Romagna non perderti l’Isola dell’Amore | Il panorama é mozzafiato

L'Isola dell'Amore in Emilia Romagna
Non perderti l’Isola dell’Amore – Fonte: Depositphotos – Belligea.it

Quest’anno provate una meta diversa, andate all’Isola dell’Amore in Emilia Romagna, per immergervi nella bellezza di un panorama mozzafiato. È una spiaggia segreta non tutti la conoscevano.

Zucchero cantava: “C’è bisogno d’amore, sai zio, Da tutto quanto il mondo, oh-oh, Di un’overdose d’amore…” e in effetti è proprio così per certi aspetti, quando si trova l’amore vero e profondo, non c’è gioia più grande, ma le favole moderne ci insegnano anche quanto, la vita possa essere bella anche da single, più che altro perché, non bisognerebbe mai accontentarsi ma cercare solo quel sentimento vero che ti migliora la vita, se la persona la peggiora, beh è meglio stare da soli.

Tutto questo discorso, per portare alla vostra attenzione una nuova meta dove potreste andare quest’anno per le vacanze estive, che siate in coppia o single non importa, non lasciatevi confondere dal nome, questa location è adatta a tutti.

Si chiama l’Isola dell’Amore ed è in Emilia Romagna. Un posto da favola, con un panorama mozzafiato da lasciarvi senza fiato, qui si che finalmente riuscirete a staccare la spina dallo stress della vita di tutti i giorni. Proseguite nella lettura se volete saperne di più.

L’Isola dell’Amore dell’Emilia Romagna

Prima di svelarvi il punto esatto dell’Isola dell’Amore, volevamo dirvi che innanzitutto non si tratta di un reality, se è questo a cui stavate pensando, anzi tutto il contrario. La pace che si respira in questo luogo è un toccasana dalla frenesia della città. Una volta approdati in questo luogo di relax, dopo esserci arrivati in barca, mediante uno dei tanti giri programmati, troverete la bellezza della semplicità del luogo, ancora incontaminato dall’intervento umano.

C’è un faro e ci sono tante sdraie per godersi il proprio angolo di paradiso, che siate in coppia o single, non importa, tutti sono ben accetti. In questa riserva naturale si può anche passeggiare ammirando la bellezza della flora e della fauna del luogo. Inoltre potrete deliziare il vostro palato con i piatti tipici della zona, soprattutto la pasta con le vongole o comunque i piatti a base di pesce, pescati direttamente dai pescatori della zona che si tramandano questo mestiere di generazione in generazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @visit_goro_gorino

Un luogo incantato

Se quest’anno avete voglia di esplorare un luogo diverso, considerato nel 2017 da Legambiente come una delle 13 spiagge migliori d’Italia, allora non potrete assolutamente farvi scappare l’Isola dell’Amore. Questa spiaggia segreta si trova in Emilia Romagna, più precisamente in provincia di Ferrara, nella piccola località di Goro a pochi passi da Comacchio.

In questo angolo di paradiso potrete prenotare per dormire anche dentro al Faro di Goro, sul loro sito troverete tutte le informazioni necessarie, per non parlare della bellezza di vedere il riflesso del sole sullo specchio del mare, quando si appresta a tramontare. Non c’è social o film che tenga, rispetto alla bellezza di godersi queste meraviglie dal vivo e non da dietro uno schermo. Se queste nostre parole vi hanno stuzzicato la curiosità allora avete trovato la vostra meta estiva di quest’anno, siete d’accordo?