Home » Spray Antizanzare: lo preparo da sola a casa misurando gli ingredienti | Meno di 1€ per tutta l’estate

Spray Antizanzare: lo preparo da sola a casa misurando gli ingredienti | Meno di 1€ per tutta l’estate

Spray antizanzare
Zanzara in primo piano sulla pelle e spray (Depositphotos) Belligea.it

Risparmia con lo spray antizanzare fai da te: ti sbarazzerai di questi fastidiosi insetti, senza spendere una fortuna. 

L’estate è alle porte e, con essa, anche gli insetti, fastidiosi e persistenti, che invadono casa e gli ambienti a noi familiari, disturbando la nostra quiete. Sono soprattutto le zanzare a dare più fastidio, perché le loro punture causano un prurito continuo, oltreché lasciare delle bolle antiestetiche su tutto il corpo.

Ed ecco che, allora, si cerca di ricorrere a quanti più rimedi possibili che, tuttavia, prevedono una spesa che non è da sottovalutare. Come se non bastasse, inoltre, i prodotti che troviamo in commercio potrebbero essere pochi salutari, per noi e per l’ambiente.

È per questo che ti suggeriremo come creare uno spray antizanzare a casa, con pochi ed economici ingredienti. Potrai divertirti a crearlo e potrai verificare la sua efficienza sulla tua stessa pelle. Tieni alla larga le zanzare con meno di 1 euro, per tutta l’estate.

Lo spray antizanzare homemade

Scegliere la natura e il risparmio è sempre un’ottima idea ed è per tale ragione che dovresti provare anche tu a creare il tuo anti zanzare naturale, per proteggere la pelle dai loro pizzichi. Per farlo, avrai bisogno di 20 grammi di alcol Buongusto, 5 grammi di glicerina, 24 grammi di acqua naturale, 20 gocce di olio essenziale di citronella e 10 gocce di olio essenziale di geranio.

Come puoi notare, sono tutti ingredienti naturali, privi agenti chimici, che andrebbero a danneggiare l’ambiente e la tua pelle. Per non sbagliare con le dosi esatte, utilizza un bilancino di precisione e, una volta raggiunta la grammatura esatta per ogni ingrediente, mescola tutti i prodotti insieme, fino a ottenere un composto ben amalgamato. Infine, versa il tutto in un flacone con vaporizzatore.

Donna che applica spray antizanzare
Donna che applica spray antizanzare sul braccio (Depositphotos) Belligea.it

La soluzione perfetta per goderti l’estate

Non permettere più alle zanzare di rovinare le tue estati solo per via della loro presenza. Creando questo spray fai da te, potrai risparmiare e proteggere la tua pelle.

Affronta l’estate nel migliore dei modi e goditi ogni gita fuori porta, senza rinunciare a nulla. Con questo spray antizanzare sempre a portata di mano, sarà più semplice uscire e divertirsi, perché le punture di insetto non saranno più un problema o un limite. Come puoi vedere, non hai più scuse, perché questo antizanzare naturale ti costerà una cifra davvero irrisoria, quindi non farti trovare impreparato.