Home » Ricordi Bubu di MasterChef? Cosa fa oggi il giovane chef: impossibile da credere

Ricordi Bubu di MasterChef? Cosa fa oggi il giovane chef: impossibile da credere

Cosa fa oggi Bubu di MasterChef?
Bubu a MasterChef – Fonte: Instagram – Belligea.it

Ecco che cosa fa oggi Antonio Gargiulo conosciuto da tutti come Bubu, il giovane chef che partecipò a MasterChef nella dodicesima edizione. Ha rivalutato tutte le sue aspirazione decidendo di intraprendere una sola strada.

È stato il più giovane concorrente ad aver partecipato al cooking show di Sky, MasterChef, stiamo parlando di Antonio Gargiulo, meglio noto come Bubu, ce l’aveva scritto anche sul suo grembiule da lavoro.

Il giovane cuoco in erba, aveva attirato l’attenzione dei giudici con il suo primo piatto, “Assaggio della mia terra”, con un piatto tipico sardo, in quanto anche se di origine Gargiuolo è napoletano, nel cuore porta i piatti della sua Sardegna.

Alla dodicesima edizione di MasterChef arrivò secondo, a sfilargli la vittoria fu lo straordinario chef Edoardo Franco, oggi naufrago all’Isola dei famosi. In molti quindi si chiedono che fine abbia fatto l’aspirante chef?

Che fine ha fatto Bubu di MasterChef?

Antonio Gargiulo, conosciuto da tutti come Bubu, era un ragazzo come tanti, quasi ventenne, amante del calcio e del pianoforte, innamorato della sua ragazza e con tanti amici che gli rallegravano le giornate, stava cercando di trovare il suo posto nel mondo. Si iscrisse all’università alla facoltà di Archeologia, anche se nel suo cuore c’è sempre stata la passione per la cucina.

Come raccontò lui stesso: “Era un periodo in cui mi sentivo in crisi con me stesso e non ero in grado di interrompere il trend negativo. La mia ragazza e i coinquilini mi hanno praticamente costretto a inviare la candidatura…”. Fu in questo preciso momento che la sua vita prese una svolta, in quanto a MasterChef ebbe la possibilità di mettersi alla prova, crescendo come persona e anche come aspirante chef. Fece tesoro di tutti gli insegnamenti che gli chef stellati gli diedero durante il suo percorso e anche se arrivò secondo, ormai lo sapeva, la sua strada era tra i fornelli. In molti si sono chiesti se effettivamente questo sogno, a distanza di quasi due anni dalla sua partecipazione al cooking talent, sia rimasto sempre lo stesso?

La scelta del giovane chef

Antonio Gargiulo, conosciuto da amici reali e follower come Bubu, ha acquistato notorietà dopo la sua partecipazione alla dodicesima edizione di MasterChef, dove arrivò secondo. Cosa fa oggi il giovane vi starete chiedendo? Beh, se prima aveva le idee confuse in merito al suo futuro, anche per via delle pressioni sociali ricevute dall’esterno, oggi non ha dubbi, il suo lavoro sarà in cucina.

Dopo la fine del talent Sky, ha lavorato per un breve periodo insieme ad Antonino Cannavacciulo nel suo ristorante in Piemonte e in quel momento Gargiulo non ha più avuto dubbi: “Voglio crearmi un bagaglio di esperienza importanti per poi, chissà, tra due, cinque o dieci anni arrivare ad aprire un ristorante mio…”, ha rivelato a lanuovasardegna.it. Come possiamo vedere sui social, il giovane è rimasto sempre lo stesso, semplice, con un gran sorriso, soprattutto mentre delizia i suoi fan con tante strepitose ricette.

In attesa che il suo sogno si avveri al 100%, Bubu ha un messaggio per tutti i suoi coetanei: “Bisogna avere il coraggio alle volte di fare delle scelte, che non devono essere sconsiderate, ci tengo a precisarlo, ma consapevoli, e avere la volontà di dare il massimo di voi stessi. Abbiate sogni e passioni, coltivatele…”, come rivela a skuola.net. Sperando che la sua passione nella vita sia di esempio a tanti giovani della sua età, non possiamo che fargli i nostri migliori auguri, affinché il suo sogno si possa realizzare.