Home » Tracollo Rai: il colosso perde i pezzi | Se ne va un’altra colonna storica dell’azienda

Tracollo Rai: il colosso perde i pezzi | Se ne va un’altra colonna storica dell’azienda

Notizia shock su un noto conduttore Rai
Ragazzo con espressione sorpresa mostra il tablet con logo Rai e sagoma uomo misterioso (Depositphotos e Facebook) Belligea.it

L’azienda Rai costretta a dire addio a un’altra figura di spicco dei suoi programmi: ecco di chi si tratta. 

Si dice che, nella vita, c’è chi viene e c’è chi va, ma pare che nella Rai, ultimamente, c’è solo chi va. L’azienda sta subendo numerose perdite, piuttosto importanti, come l’ultima, che ha lasciato tutti senza parole.

Un altro colosso della TV di Stato ha deciso di mettere un punto alla sua esperienza in Rai, gettando le reti in un altro mare. Questo è stato un colpo basso, che si è andato a sommare a quello di Amadeus. Lo storico conduttore, infatti, dopo anni di successi e di grandi occasioni, il re di Rai 1 ha cambiato rotta, decidendo di passare sul Nove.

Una scelta che ha spiazzato tutti, specialmente i suoi fan, che erano sempre più felici di vederlo al timone di programmi come Affari Tuoi e il Festival di Sanremo. Ma, quando si pensava che non si poteva toccare il fondo più di così, ecco una nuova notizia che agita le acque in casa Rai e che vede i vertici costretti a rimescolare le carte. Scopriamo insieme chi è il volto che ha detto addio alla storica azienda televisiva.

Un’indiscrezione scottante

È arrivata da poco una nuova e scottante rivelazione riguardo un altro grande conduttore della Rai che avrebbe deciso di migrare altrove, in cerca di nuovi stimoli e di nuove avventure. Si tratterebbe di Flavio Insinna, che di recente è entrato a far parte de L’acchiappatalenti, il nuovo programma condotto da Milly Carlucci.

Il malcontento dell’uomo, però, sarebbe nato dopo un’attesa vana di proposte e nuove opportunità da parte della Rai stessa. Insinna aspettava che gli venisse affidato un programma di spessore o una fiction da portare in prima serata, ma così non è stato. Dunque, un’altra rete sarebbe venuta a conoscenza del rammarico del conduttore, cercando di lanciargli una proposta a misura delle sue aspettative. Vediamo qual è l’emittente televisiva che vorrebbe accaparrarsi Insinna, sottraendolo alla Rai.

Flavio Insinna su Rai 1
Flavio Insinna alla conduzione dell’Eredità (Instagram) Belligea.it

Un passaggio inaspettato

Mentre Amadeus approderà sul Nove, pare che Flavio Insinna si unirà alla squadra di La7. Secondo le indiscrezioni che circolano sul web, infatti, sarebbe questa l’emittente televisiva che starebbe facendo la corta al celebre conduttore de L’Eredità.

A Insinna verrebbe affidato un programma che farebbe da traino al TG di Enrico Mentana. Un’occasione golosa e imperdibile per l’uomo che, da tempo, era alla ricerca di qualche nuova sfida.