Home » Mara Venier abbandonata: “Non potete andarvene” | Tutti scappano mentre é in onda in diretta | Le telecamere riprendono tutto

Mara Venier abbandonata: “Non potete andarvene” | Tutti scappano mentre é in onda in diretta | Le telecamere riprendono tutto

Mara Venier (ANSAfoto) - belligea.it
Mara Venier (ANSAfoto) – belligea.it

La nota conduttrice televisiva lasciata totalmente in solitudine: un episodio davvero assurdo in diretta tv.

Mara Venier è una delle conduttrici che hanno fatto la storia della televisione italiana e in particolare della rete Rai, e tutt’ora continua a intrattenere e informare il pubblico soprattutto con la conduzione di uno dei programmi più longevi del palinsesto.

Parliamo proprio di Domenica In, il contenitore del weekend in cui si spazia da performance di artisti famosi, interviste anche su temi molto delicati e storie a più non posso, per non parlare poi degli inviti ai protagonisti di programmi evento come il Festival di Sanremo o Ballando con le Stelle, ad esempio.

Venier è ormai chiamata da molti, e lei stessa ama definirsi, la Zia Mara, una figura accogliente e divertente che riesce a mettere a proprio agio qualunque ospite che inviti in trasmissione.

Eppure anche ai migliori talvolta possono capitare delle situazioni particolari, ancor di più quando si è in diretta: ecco cosa è successo alla conduttrice.

Un episodio rimasto nella storia

Si parla di qualcosa che è accaduto qualche anno fa, mentre Venier era in diretta proprio su Rai Uno. Accanto a lei un’altra famosissima dello spettacolo, Katia Ricciarelli.

Il palco all’aperto e la diretta, però, fanno sì che vi sia un inconveniente: giunge uno scroscio di pioggia che fa svuotare la piazza e non solo, anche l’orchestra decide di mettersi al riparo.

Una scena da ridere

“Non potete andarvene”, dice Mara sul palco insieme a Ricciarelli, ormai praticamente le uniche sotto la pioggia, domandando almeno di avere un ombrello. L’episodio è stato evocato da un utente su Twitter in riferimento alla giornata del primo maggio di quest’anno, forse altrettanto piovosa, in cui sembra vi sia stato anche qualche inconveniente di tipo tecnico.

Alla fine, si tratta del bello della diretta, che consente dei colpi di scena davvero incredibile che contribuiscono a dare particolarità a ogni evento, rispetto, invece, ai programmi registrati che possono essere montati più o meno a piacimento. Mara riuscì anche allora a tenere la situazione sotto controllo, senza mai mostrare un attimo di abbattimento: il suo sorriso è stato la costante di quella serata così come lo è ancora oggi tutte le domeniche.