Home » Fritti senza puzza: non rinunciare ai tuoi piatti preferiti | Basta una fetta nell’olio

Fritti senza puzza: non rinunciare ai tuoi piatti preferiti | Basta una fetta nell’olio

Puzza di fritto addio
Puzza di fritto addio – Fonte: CORPORATE+ – Belligea.it

Dite addio alla puzza di fritto in casa, in quanto vi basterà aggiungere una fetta nell’olio e non sentirete più nulla. Non dovrete più rinunciare ai vostri piatti preferiti, in quanto quel cattivo odore non sarà più un problema.

I cibi fritti si sa, è vero sono calorici, ma sono talmente tanto buoni che ogni tanto uno strappo alla regola ce lo possiamo anche concedere. In alternativa a questa modalità di preparazione dei cibi, vengono in nostro soccorso, la friggitrice ad aria, il forno, cucinare a vapore e così via.

In alcuni casi però, quando il piatto lo richiede, la frittura tradizionale è d’obbligo, motivo per cui sono in molti che cercano un metodo per non “impuzzolire” tutta la cucina. L’odore di fritto si sa è molto forte e spesso si impregna nella stanza per giorni, per questo, utilizzando questo metodo, avrete risolto il vostro problema.

Frittura senza puzza da oggi è possibile

È bene conoscere non solo il metodo per togliere l’odore di fritto dalla cucina, ma anche come effettuare una frittura perfetta. Questo aspetto ce lo siamo fatto dire da una delle food blogger più quotate di questo periodo, parliamo di Benedetta Rossi. Nel suo, Fatto in casa da Benedetta, ha rilasciato diversi consigli per una panatura perfetta. Tra i diversi “consigli furbi”, come li chiama lei, sicuramente utilizzare la giusta quantità dell’olio è fondamentale.

Per non parlare dei gradi da ottenere prima di immergere il cibo, che devono essere compresi tra i 170° e i 180° e ancora alcuni tipi di alimento dovranno essere asciugati prima di essere passati nella farina o nel pane grattugiato. Insomma, come in tutte le cose, quando si sanno tutti i trucchetti, è ovvio che il risultato viene molto meglio.

Con una mela togli l'odore di fritto
Rimedio per debellare l’odore di fritto – Fonte: Depositphotos
– Belligea.it

Una fetta nell’olio e il gioco è fatto

Detto questo, dopo che avrete seguito i consigli di Benedetta Rossi, avrete dei cibi fritti alla perfezione, ma come si fa con quell’odore che rimane per giorni dopo la preparazione? La dritta ce la danno da faberspa.com, i quali suggeriscono di mettere una o due fette di mela (dipende dalla quantità di cibo da dover friggere), a temperatura raggiunta, quando andrete ad inserire il cibo da friggere nell’olio.

A questo punto, la mela non farà altro che assorbire l’odore trattenendolo e non facendolo fuoriuscire. Ricordatevi di togliere eventuali semi prima di inserirlo nella padella. Oltre a questo trucchetto, se cercate online troverete anche altri metodi su come pulire la padella dopo la frittura, per non parlare di deodoranti da casa fai da te e così via.