Home » 4 Ristoranti, Alessandro Borghese paralizza un’intera città | É successo di tutto

4 Ristoranti, Alessandro Borghese paralizza un’intera città | É successo di tutto

Alessandro Borghese, 4 ristoranti (Screenshot TV) - belligea.it
Alessandro Borghese, 4 ristoranti (Screenshot TV) – belligea.it

Qualcosa di incredibile è accaduto nel corso di una delle puntate del noto show legato alla cucina: tutto bloccato.

Alessandro Borghese ha avuto una grande fortuna e un successo incredibile nel corso dell’ultimo decennio e più grazie al suo talento in cucina, alle sue doti comunicative incontrastate, alla sua simpatia innata.

I suoi programmi, a partire da Cucina con Ale, uno dei primi andati in onda con lui come protagonista, sono ormai conosciuti a livello nazionale, e alcune sue frasi sono entrate persino a far parte del linguaggio comune quotidiano.

Ormai, però, è qualche anno che Alessandro Borghese ha un suo programma di punta: si tratta di 4 Ristoranti, una sfida nell’ambito delle strutture che si occupano di ristorazione attraverso la quale è possibile vincere un premio in denaro.

Il programma si svolge nel modo seguente: vi sono quattro ristoratori o ristoratrici che cenano a turno l’uno nel ristorante dell’altro e ognuno di loro è tenuto a dare delle votazioni che riguardano una serie di ambiti: la location, il menù, il servizio e il conto. Infine, la votazione di Borghese potrà confermare oppure ribaltare la classifica, e sarà designata la struttura vincitrice. Pare che negli ultimi tempi, però, sia avvenuto qualcosa di pazzesco legato alle riprese.

Gli alti e bassi dei programmi tv

Le strutture che partecipano allo show possono guadagnare molto a prescindere grazie alla pubblicità che traggono anche solamente grazie alla presenza nel programma.

La trasmissione è diventata popolarissima e ha anche il merito di promuovere le eccellenze italiane da punto di vista non solo enogastronomico, ma anche paesaggistico: una ricchezza che molto spesso diamo per scontata. Ultimamente a Senigallia sono state effettuate le riprese della nuova stagione: ciò che è accaduto ha lasciato molti fan a bocca aperta.

Quattro ristoranti (ANSAfoto) - belligea.it
Quattro ristoranti (ANSAfoto) – belligea.it

Un bagno di folla a Senigallia

Proprio a causa della notorietà raggiunta dal programma e dal suo conduttore di eccezione, a Senigallia si è verificato un vero e proprio bagno di folla attorno a Chef Alessandro Borghese, che si trovava lì per le riprese della nuova stagione della trasmissione.

Davanti a la Tartana, sul Lungomare Marconi, Borghese è stato praticamente oggetto di una sorta di vero e proprio abbraccio collettivo da parte di un numero sterminato di fan.