Home » Malato di panini? Allora non puoi non assaggiare questi: c’é la fila per sedersi in questo locale a due passi dal centro di Roma

Malato di panini? Allora non puoi non assaggiare questi: c’é la fila per sedersi in questo locale a due passi dal centro di Roma

Fan dei panini dovete andare a mangiare qui
Fan dei panini – Fonte: Depositphotos – Belligea.it

Fan dei panini siete in ascolto? Questo articolo è per voi, se vi trovate a Roma in questo momento o pensate di andarci quanto prima, non potete assolutamente non assaggiarli in questo posto. C’è sempre la fila in questo locale.

La cucina italiana, essendo noi di parte, la definiamo come una tra le migliori in assoluto, ma in realtà ci sono moltissimi piatti tipici anche degli altri Stati che meritano di essere incoronati come “cibo da acquolina in bocca”. Diciamo che quando arriva l’ora del pranzo, della cena, della merenda, della colazione, per non parlare di tutti gli spuntini che fanno gli hobbit de, Il Signore degli Anelli, il buon umore è assicurato.

Il pasto è un momento di gioia, condivisione e buon umore, anche perchè serve per “caricarsi le pile”. Tra i tanti finger food che vengono consumati soprattutto in pausa pranzo, il panino è l’alimento più gettonato. Se anche voi siete “malati” di questo alimento e vi trovate nei pressi di Roma, non potete assolutamente non andare in questo locale e provare i loro cavalli di battaglia. C’è sempre la fila, un motivo ci sarà, no?

Il locale adatto per i “malati” dei panini

Ricordatevi sempre, in una dieta bilanciata dovreste poter mangiare tutti i tipi di alimenti, nelle giuste dosi e porzioni. Mai eliminare qualcosa in maniera radicale, senza consultare prima un medico, il quale vi apporterà nella giusta maniera, tutte le sostituzioni di cui necessitate. Non bisognerebbe mai prendere il momento del pasto come un incubo, ma vivere tutto in maniera più rilassata.

Consumando i piatti proposti dalla vostra dieta, mangiando frutta e verdura, bevendo almeno 1,5 litri di acqua al giorno e praticando una regolare attività fisica, non avrete problemi con i chili di troppo. Gli sgarri sono concessi una volta a settimana, non c’è bisogno di sentirsi in colpa, anche perchè ogni tanto una bella “botta di vita” ci vuole. Ovviamente il discorso è diverso per chi presenta particolari patologie. Vi abbiamo fatto questo breve sermone, in quanto “il panino”, molte volte è visto con terrore, ma in realtà ci sono tantissime versioni di questo delizioso “pasto veloce” che metteranno tutti d’accordo.

Recensione in merito a, La Prosciutteria dei papi
Recensione pubblica visionabile su Tripadvisor – Fonte: Screenshot sito Tripadvisor – Belligea.it

La Prosciutteria Cantina dei Papi vi aspetta

Giunti finalmente al discorso iniziale, vogliamo parlarvi con “il panino in mano” (era così?), a tutti i fan sfegatati “e malati” di panini. Se vi trovate nel centro di Roma, non potete assolutamente non andare presso la, Prosciutteria Cantina dei Papi, dove potrete gustare tanti tipi di panini diversi, per non parlare “del tipico tagliere e panino romano”, come dichiarano in descrizione sul loro sito, i gestori del locale.

Vi riportiamo una delle tante recensioni pubbliche che trovate su Tripadvisor, di utenti che con toni entusiastici, descrivono il momento esatto che le loro papille gustative hanno incontrato i loro incredibili panini. Che dire l’apoteosi del gusto e della giornata. Se pensate di andare nella Capitale dunque, ad un passo dalla Fontana di Trevi, troverete anche la Prosciutteria Cantina dei Papi, da visitare e assaporare.