Home » Gianni Morandi fa 560Km pur di andare in questo ristorante: aveva proprio ragione | Si mangia strepitosamente bene

Gianni Morandi fa 560Km pur di andare in questo ristorante: aveva proprio ragione | Si mangia strepitosamente bene

Gianni Morandi e il suo ristorante preferito
Gianni Morandi – Fonte: Instagram – Belligea.it

E’ uno dei ristoranti preferiti da Gianni Morandi, il quale ha fatto 560km pur di riuscire ad andare a mangiare. Le recensioni parlano chiaro, la cucina della proprietaria è amata e apprezzata da molti.

Gianni Morandi è uno dei pilastri della musica italiana e non ha bisogno di presentazioni, in quanto le sue canzoni, il suo stile e il suo ottimismo contagioso lo conoscono tutti quanti. Eppure, i suoi fan non lo seguono soltanto per i suoi brani, ma anche per il suoi consigli di vita quotidiana.

Per esempio, c’è un ristornate che il ragazzo di Monghidoro ama molto, tant’è che ha fatto 560km dopo un concerto, per riuscire ad arrivare in tempo per il pasto. Non è soltanto Gianni a dirlo, ma anche le varie recensioni dai toni entusiasti dei vari commensali, fanno venire la voglia di andarci immediatamente.

Il ristorante preferito di Gianni Morandi

Senza togliere nulla ai nuovi ristoratori, ci sono alcuni personaggi storici che nonostante l’età avanzata continuano a lavorare nelle loro cucine con la stessa dedizione e perseveranza di quando erano giovani. E’ il caso della proprietaria del ristorante preferito da Gianni Morandi, nonostante i suoi 90 anni, coccola sempre i suoi clienti con quelle pietanze caserecce fatte con amore e con le ricette del passato, quelle che le ha insegnato la zia, quando l’ha accolta da bambina dopo la morte della mamma.

E’ una cucina tutta a base di pesce la sua, in quanto all’inizio faceva mare e monti ma in seguito si concentrò insieme al marito pescatore, soltanto ad una sfera culinaria: “non si può fare qualità facendo l’uno e l’altro”. Il suo modo di cucinare il pesce è quello tradizionale e se il prodotto non è fresco e genuino lei non lo cucina: “il pesce buono non deve sapere di pesce, deve avere il profumo del mare. Quando è buono non c’è bisogno nemmeno di aggiungere il sale…”.

Gianni Morandi e il ristorante di Fano
Gianni e la signora Maria – Fonte: Instagram – Belligea.it

Gianni e la signora Maria

Anche le recensioni parlano chiaro, la cucina tradizionale e casereccia della signora Maria è super apprezzata, tant’è che anche il buon Gianni Morandi, come ha dichiarato in una precedente intervista, dopo un concerto a Matera si è fatto 560 Km per poter arrivare alla Trattoria Da Maria a Fano.

Come ha dichiarato il cantante: “Maria ha novant’anni e cucina da 70 nella sua storica trattoria…Una grande gioia per il palato!”. La signora Maria accoglie tutti i suoi clienti con piatti sempre genuini, vari e freschi, ma avvisa tutti al momento della prenotazione: “richiamate il giorno in cui avete programmato di venire, così possiamo essere certi che le barche sono uscite. In caso contrario io non posso cucinare. Tratto da sempre solo pesci vivi o quasi; gli altri li mando indietro, tanto non li mangerebbe nemmeno il gatto…”. 

Se vi trovate da quelle parti, non potete non andare ad assaggiare la cucina della signora Maria, parola di Gianni.