Home » Fughe nere: mia mamma mi ha convinta con un prodotto insopportabile | Ora le piastrelle non anneriscono più

Fughe nere: mia mamma mi ha convinta con un prodotto insopportabile | Ora le piastrelle non anneriscono più

Come pulire le fughe nere tra le piastrelle
Fughe nere tra le piastrelle – Fonte: Depositphotos – Belligea.it

Ecco come rimuovere velocemente le fughe nere per vederle di nuovo splendere. Il prodotto in questione potrebbe non entusiasmarvi, eppure è molto efficace, infatti, le piastrelle non anneriscono più con questa dritta.

Una volta le piastrelle erano all’ordine del giorno nel pensiero collettivo dell’arredamento di casa, era proprio uno stile. La maggior parte delle abitazioni possedevano già di default le piastrelle in cucina, in bagno, sul pavimento e così via.

Poi la moda è cambiata e molti hanno adottato un arredamento alternativo anche più facile da pulire in realtà, visto che sappiamo tutti quanto sia tremendo dover pulire tra le fughe delle piastrelle. Ecco perché oggi vogliamo venirvi incontro, dandovi una dritta che vi aiuterà a fare questo noioso lavoro in brevissimo tempo, vedendo così le fughe tornare a splendere.

Con questo metodo le piastrelle non anneriscono più

Come dicevamo, alle piastrelle oggi giorno ci sono moltissime alternative, a prescindere dalla modernità o meno dello stile, più in linea con le tecniche nuove di design, ma anche per una questione di praticità. Queste superfici, è inutile che ci giriamo attorno, sono molto più veloci da pulire. Per farvi un esempio, potrete optare tra il gres porcellanato proprio senza fughe oppure a quello laminato e ancora al parquet.

In cucina ormai in molti usano direttamente il paraschizzi, di qualunque materiale esso sia, in modo da pulire il tutto con una passata (letteralmente) di spugna e stop e infine il bagno, il tasto dolente della casa. Fino a qualche tempo fa sembrava impossibile anche solo immaginare questa stanza della casa senza piastrelle e invece cari tutto questo è possibile. Vi basterà ricoprire le pareti con la resina o in microcemento e ancora in legno, smaltate e così via. Insomma di soluzioni alternative ce ne sono ormai moltissime, non dovrete fare altro che chiedere all’arredatore e il gioco è fatto.

Addio alle fughe nere con questo detersivo
Come pulire le piastrelle – Fonte: Depositphotos – Belligea.it

Dite addio alle fughe nere

Per tutti coloro che invece si sono ritrovati in una casa vecchio stile e quindi piene di piastrelle o semplicemente a prescindere dalla fatica del tenerle pulite a voi questo stile di arredare casa piace (e non c’è assolutamente nulla di male), vogliamo darvi un consiglio che vi migliorerà sicuramente la vita. Per poter dire addio alle fughe nere e avere così piastrelle sempre bianchissime, non dovrete fare altro che utilizzare il classico detersivo che usate per il wc, solo ed esclusivamente a base di candeggina e vedrete come lo sporco se ne andrà via, dopo poche passate di spugna.

Inoltre, abbinato a questo, potrete acquistare uno dei tanti elettrodomestici adibiti alla pulizia a vapore e vedrete come pulirete le piastrelle in maniera ancora più rapida. Provare per credere.