Home » Al ristorante l’acqua costa 25€ a bottiglia: non é uno scherzo | Lo scontrino parla chiaro

Al ristorante l’acqua costa 25€ a bottiglia: non é uno scherzo | Lo scontrino parla chiaro

L'acqua costa 25 euro
L’acqua speciale di questo ristorante – Fonte: Depositphotos e foto redazione – Belligea.it

In questo ristorante una bottiglia d’acqua costa realmente 25 euro, è tutto vero e lo scontrino lo dimostra. Ma c’è un motivo se si arriva a questa cifra, d’altronde la qualità si paga è risaputo.

È vero c’è crisi e tutti lo sappiamo, per questo si cerca in tutti i modi di risparmiare fino all’osso dove si può, eliminando il superfluo e cercando di trovare escamotage per pagare il meno possibile. È anche vero che non si può lavorare soltanto per pagare le tasse, motivo per cui ogni tanto uno sgarro è concesso e non c’è nulla di male se si vogliono assaggiare prodotti di qualità.

Nel ristorante di cui vi parleremo a breve, in molti sono rimasti senza parole dopo aver visto quello scontrino che riportava la cifra di una bottiglia d’acqua a 25 euro, è tutto vero. Ma prima che iniziate a criticarli, aspettate e proseguite nella lettura, in quanto c’è una spiegazione più che valida a tutto questo. Ancora un attimo di pazienza e capirete.

La bottiglia dell’acqua a 25 euro

Prima di parlarvi dell’acqua speciale, volevamo parlarvi del menù di questo ristorante. Partiamo già dalla presentazione della carta, c’è una frase che colpisce immediatamente l’attenzione: “Siamo come il sole, tramontiamo per rinascere”, ed effettivamente in questo locale, vedendo anche tutti i commenti positivi rilasciati su Google o Tripadvisor, si capisce perfettamente come loro “rinascono” ad ogni portata.

Dopo una breve presentazione dei premi vinti e dei tipi di oli che usano in questa osteria, consigliando anche al commensale con quale abbinamento di pietanza andrebbero utilizzati, si arriva ai piatti veri e propri. Ci sono delle vere e proprie chicche prestigiose, dagli antipasti alle altre portate. Come non assaggiare “le bruschette alla Bigio” oppure i tradizionali “cappelletti chiusi a mano con porcini” e ancora “il filetto alla griglia”. Se già vi è venuta l’acquolina in bocca per questi pochi piatti, pensate a come vi gorgoglierà lo stomaco leggendo tutte le pietanze a corredo del menù, per non parlare dei dessert, la parte più dolce del pasto.

L'acqua a 25 euro dell'Osteria degli Usignoli
L’acqua Iceberg dell’Osteria degli Usignoli – Fonte: foto redazione – Belligea.it

Una selezione pregiata

Adesso che abbiamo attirato la vostra attenzione, siete curiosi di sapere dove dovrete andare per assaporare questi piatti raffinati e di qualità? Oggi vi portiamo all’Osteria  degli Usignoli a Molino Cento (Fc). In questo luogo rinomato, la qualità non la assaporerete “soltanto” nel cibo ma anche a partire dall’acqua da bere, in quanto, come vedrete nel menù, hanno una selezione speciale e una selezione tradizionale, ognuna della quale viene accuratamente descritta, in modo che il commensale potrà scegliere in totale tranquillità.

Insomma, se abbiamo stuzzicato la vostra curiosità e vi trovate da quelle parti, se ci date retta, prenoterete immediatamente il vostro tavolo, anche perché come potrete notare anche dallo scontrino, la cifra varia molto in base a cosa ordinate. Detto questo, siamo curiosi di sapere in quanti di voi andranno a mangiare all’Osteria degli Usignoli?