Home » La mia dietologa mi ha messo un formaggio nella dieta: sono salva | Non ne posso fare a meno

La mia dietologa mi ha messo un formaggio nella dieta: sono salva | Non ne posso fare a meno

Il formaggio che posso mangiare nella dieta
Il formaggio nella dieta – Fonte: Depositphotos – Belligea.it

Ecco qual è il formaggio che la dietologa concede durante la dieta che fa rallegrare tutti i suoi pazienti. E’ un ottimo spezzafame e soprattutto è talmente buono e gustoso che sarà un piacere mangiarlo.

Una persona può scegliere di mettersi a dieta per diversi motivi, che sia per problemi di salute, per trovare il peso forma, per questioni estetiche e così via. Ad ogni modo, qualunque sia la motivazione, sicuramente la fase iniziale di attacco, non è delle più facili.

Per questo vi farà piacere sapere che c’è un particolare formaggio che viene introdotto durante la dieta che non da problemi, accettato anche da molti dietologi. Ecco di cosa stiamo parlando e soprattutto di come e quanto potrete mangiarlo.

Il formaggio amico delle diete

Ricordiamo sempre che per svolgere una dieta sana ed equilibrata, dovrete necessariamente rivolgervi ad un medico o comunque ad un esperto del settore. Evitate le diete drastiche, quelle improvvisate, quelle fai da te e quelle consigliate dall’amica. Non si scherza su questo argomento e per quanto, diete fast possono essere molto allettanti, non solo alla fine riprenderete tutti i chili persi, ma potreste incorrere in problematiche molto serie.

Per stare bene bisogna essere in forma è vero, ma non bisogna farla diventare una malattia. Dovete abbracciare una corretta alimentazione per voi stessi, concedendovi qualche sgarro ogni tanto, non eliminando nessun alimento, in quanto tutti i cibi svolgono un ruolo fondamentale per il vostro equilibrio e soprattutto insieme all’alimentazione dovrete svolgere attività fisica, bere circa due litri di acqua al giorno e mangiare frutta e verdura.

Per qualunque intolleranza o stile alimentare alternativo, dovrete rivolgervi al vostro medico, in modo che vi possa redarre uno stile alimentare sempre equilibrato. Ci sono tante varianti da poter introdurre nella dieta, basta solo conoscerne il giusto apporto calorico.

Il Parmigiano Reggiano nella dieta
Il Parmigiano Reggiano nella dieta – Fonte: Depositphotos – Belligea.it

L’amico della dieta

Come riportano dal sito del caseificio4madonne.it, il Parmigiano Reggiano è un ottimo alleato durante la dieta, in quanto può essere tranquillamente consumato più volte durante la settimana, senza superare i 30 grammi al giorno. Se in porzioni da 50 grammi invece, non oltre le due volte a settimana, mentre sulla pasta massimo 5 grammi al giorno, l’equivalente di un cucchiaio.

Ovviamente qualora aveste dei problemi di salute che ne sconsigliano l’utilizzo, vi conviene parlare con il vostro medico, per sapere se e quanto Parmigiano Reggiano potrete mangiare alla settimana. Inoltre, in quadratino di questo formaggio, accompagnato da un frutto e 4 noci, diventano uno spuntino delizioso da consumare per esempio a merenda. Detto questo, anche voi consumate il famoso formaggio stagionato prima della vostra prova costume?