Home » Myrta Merlino, fai un respiro prima di scoprire quanto guadagna: Pomeriggio 5 è una miniera d’oro

Myrta Merlino, fai un respiro prima di scoprire quanto guadagna: Pomeriggio 5 è una miniera d’oro

Myrta Merlino primo piano sorridente
Myrta Merlino primo piano con giacca rossa (Instagram) Belligea.it

La nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque pare abbia fatto un affarone approdando a Canale 5: scopri quanto guadagna Myrta Merlino.

Sembra passata una vita da quando, alla conduzione di Pomeriggio Cinque, non c’è più la nostra Barbala Carmelita D’Urso e invece è solamente poco meno di un anno. La nuova edizione del programma, infatti, si è aperta con una sorpresa riguardante proprio la conduttrice che, dopo diversi rumors, commenti e polemiche, è stato sostituita con la giornalista e conduttrice Myrta Merlino.

Fin dallo spot mandato in onda per sponsorizzare il ritorno di Pomeriggio Cinque, ci eravamo accorti che le due professioniste avevano modi totalmente diversi di approcciare, sia con il pubblico a casa che con la trasmissione in sé. Malgrado tutto, però, Myrta è riuscita a farsi conoscere e a farsi accettare anche dai telespettatori più affezionati al format.

La sua idea è sempre stata quella di un programma con più informazione e meno spettacolarizzazione e, a distanza di mesi dall’inizio, possiamo dire che ci sia riuscita. La Merlino, di successi alle spalle ne ha abbastanza, ma pare che con Pomeriggio Cinque abbia toccate il vertice assoluto e non parliamo solo della popolarità della trasmissione, ma anche e soprattutto del suo stipendio da capogiro. Scopriamo insieme quanto guadagna la donna. Rimarrai a bocca aperta.

Da La7 a Mediaset: il contratto che vale oro

Prima di approdare su Canale 5, Myrta Merlino era su La7, dove conduceva L’aria che tira. La giornalista napoletana è stata poi scelta per prendere il posto di una sua collega, ovvero Barbara D’Urso e mettersi alle redini di un programma di successo, avviato già da anni. E così, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, la Merlino è impegnata con la conduzione di Pomeriggio Cinque. Molta costanza, determinazione e lavoro sodo ma, stando alle cifre che circolano sul web, pare che ne valga davvero la pena.

L’ammontare dello stipendio annuale della donna, infatti, è stupefacente. La stima è stata fatta proprio sul vecchio guadagno che spettava alla D’Urso. A patto che le cifre siano quelle effettive, ti sconvolgerà conoscere la paga giornaliera di Myrta Merlino che, poi, moltiplica per tutti i giorni dell’anno in cui va in onda, dà vita a una vera e propria miniera d’oro. Ecco svelata la cifra che fa gola a tutti.

Myrta Merlino nello studio di Pomeriggio 5 sorridente e in posa con occhiali in mano
Myrta Merlino nello studio di Pomeriggio Cinque (Instagram) Belligea.it

Uno stipendio da vera star

Secondo il rapporto dello stipendio che avrebbe dovuto guadagnare Barbara D’Urso, durante gli anni della sua conduzione di Pomeriggio Cinque, Myrta porterebbe a casa ben 8.000 euro per ogni puntata che, moltiplicati per i giorni in cui lavora durante un mese, fanno 160.000 euro.

Ciò significa che, in un anno, la Merlino guadagna la bellezza di 1,7 milioni. Si tratta di indiscrezioni che circolano sul web, quindi nessuno può sapere se il conto sia davvero esatto così com’è, ma una cosa è certa, ovvero che Myrta guadagni comunque uno stipendio da star, in quanto conduce un programma di punta della Mediaset.