Home » Penne a sfera e stilografiche: se possiedi queste hai una fortuna | Fino a 10.000€ per un solo pezzo

Penne a sfera e stilografiche: se possiedi queste hai una fortuna | Fino a 10.000€ per un solo pezzo

Le penne più costose di sempre (depositphotos) - belligea.it
Le penne più costose di sempre (depositphotos) – belligea.it

La penna per scrivere è uno degli oggetti più usati di sempre, seppure oggi è sostituita da strumenti digitali: se hai questa sei quasi ricco!

La penna è un oggetto davvero fantastico, e alcune di quelle costruite oggi ancora ricordano la loro antenata piuma per eleganza e forme della punta. Ce ne sono ormai davvero di tutti i tipi, e, nonostante la comodità e praticità delle penne a sfera, le stilografiche sono ancora molto in voga.

L’utilizzo dell’inchiostro in queste ultime, infatti, ci impone una maggiore riflessione sulla scrittura, o anche sul disegno, essendo il segno sulla carta di una nettezza e bellezza assai diverso da quello della maggioranza delle penne a sfera.

Non sempre, comunque, è così: ci sono penne a sfera altrettanto eleganti e anche di valore: è giunta l’ora di rovistare in quel portamatite o quell’astuccio che non apriamo dai tempi della scuola per vedere se possiamo una piccola fortuna che fino ad oggi non sapevamo di avere.

Ecco quali sono le penne che valgono di più: se trovate una qualunque di queste a casa vostra, siete pronti ed equipaggiati per un piccolo investimento.

Una top ten delle penne più costose

In questa classifica troviamo al decimo posto, che spetta alla meno costosa fra queste, un’opera d’arte meravigliosa realizzata da Montegrappa e ispirata alla antica civiltà dei Maya e alle divinità messicane. La penna è in oro massiccio 18 kt e costa ben 127.433 Euro: immaginate le successive quanto possano costare!

La nona i classifica è una Montblanc, fa parte della Collezione Bohème ed è, nello specifico, la Royal, con un costo di 147.039 euro. Ma andiamo avanti e scopriamo le successive.

MontBlanc (depositphotos) - belligea.it
MontBlanc (depositphotos) – belligea.it

Una classifica con un finale inaspettato

La classifica prosegue con una Caran d’Ache “1010” Penna stilografica a 155.950 euro, seguita da un’altra MontBlanc, la Penna Solitario di Diamante a 155.950 euro, e, ancora della stessa marca, una Penna Boheme Papillon in edizione limitata alla cifra di 205.329 euro.

Scala la classifica ancora Montblanc con laPenna Prince Rainier III, anche questa in edizione limitata. Al quarto posto troviamo una Caran d’Ache, la La Modernista Diamonds. Sul podio, invece, tre marche differenti tra di loro: medaglia di bronzo per Mystery Masterpiece di Montblanc a 650.537 euro, quella d’argento per la Aurora Diamante di Aurora (1.310.520 euro) e, infine…chiude Tibaldi con la sua Fulgor Nocturnus, pezzo unico (per davvero) realizzata con la sezione aurea. Il suo costo? Solo 7 milioni 129 mila 172 euro.